IMMAGINE ITALIA & CO.
Grande successo a Firenze per l'edizione 2016 di Immagine Italia &Co. Un appuntamento consolidato,vero incubatore di tendenze per il settore moda, intimo e lingerie.
Bilancio molto positivo per il salone fiorentino che ha visto affluire a Fortezza Da Basso ben 6.000 visitatori. Stabile il numero dei buyer internazionali in fiera.
Tra le performance più significative quelle dei buyer provenienti dai Paesi comunitari: Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Belgio, Malta, Cipro. A seguire Russia, Egitto, Turchia, Ucraina, Arabia Saudita.
Tre giorni di kermesse dedicati alle tendenze moda ed anteprime di collezioni intimo e lingerie per l'autunno/inverno 2016/2017.
Tre sfilate giornaliere: in passerella una donna sempre più cosmopolita che ostenta la propria femminilità con determinazione, protagonista del suo tempo e consapevole delle sue scelte. Una donna che sa ritagliarsi i propri spazi giocando con le sue molteplici personalità: da donna rassicurante a eterna bambina, da donna sofisticata a femme fatale. Una donna che osa e ama dettagli sempre più ricercati: pizzi, ricami e inserti trasparenti e preziosi che si sovrappongono ad abitini maglia dai colori frizzanti e fantasie giocose.
Legmanìa per tutti i gusti: uomini e donne che, indistintamente, giocano con fantasie multicolor e stampe sempre più alternative.
”Un’edizione di Qualità” è questo il commento a caldo degli espositori presenti che hanno riscontrato in generale un approccio costruttivo e concreto dei visitatori, basato su “preparazione e determinazione all’acquisto”.
“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti. Riuscire oggi a mantenere il trend degli anni passati è un segnale incoraggiante - commenta Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio di Pistoia, ente organizzatore della manifestazione - Il merito di questo risultato è in primo luogo delle aziende anche quest’anno hanno proposto collezioni high level, in perfetta sintonia con la qualità indiscutibile del nostro Made in Italy. I risultati ci esortano a continuare in questa direzione. E’ evidente che il concetto “fiera” è ancora un format valido per l’ottenimento di un rilancio economico concreto delle produzioni italiane ed estere di qualità”.
Tra i magazine presenti all'evento anche Luxury files che come sempre supporta l'impegno e le eccellenze in particolare del Made in Italy. Last but not least, ha chiuso la passerella anche un omaggio al “Duca Bianco” un toccante saluto al genio eroico di David Bowie.