Ideamoon
Il tempo di Chanel si veste di Rouge

Il tempo di Chanel si veste di Rouge

In attesa di svelare le sue novità in occasione del prossimo salone di Ginevra  Watches & Wonders, Chanel lancia la nuovissima capsule collection Haute Horlogerie Red Edition, in un seducente tono di rosso: uno dei cinque colori distintivi della Maison, insieme al bianco, al nero, al beige e al color oro.

 "Se siete tristi o con il cuore spezzato, truccatevi, vestitevi, aggiungete più rossetto e attaccate" questo una famoso modo di dire di Gabrielle Chanel che amava il potere del rosso quando veniva usato come accento, sinonimo di grinta e tenacia ma anche del suo allure. La famosa 'red power' che aumenta la nostra sicurezza e affermazione. Coco Chanel amava il fascino del rosso come dettaglio per evidenziare la struttura di una giacca, come elemento per accentuare e far risaltare la fodera di una borsa 2.55. E allora ispirandosi a tutto ciò, ecco che per il 2022, eccezionalmente, il rosso diventa la tonalità distintiva degli orologi CHANEL.

“Come espediente stilistico, l'ho utilizzato su tre creazioni di Alta Orologeria. Mi piace l'audacia di un movimento che si tinge di  rosso, la sensualità dell'unione di oro beige e rubini, l'autorevolezza di un cinturino rosso lucido al polso. Non c'è niente di pusillanime nel rosso! Ha un'eleganza senza compromessi.“: così ha dichiarato Arnaud Chastaingt, Direttore del  Watchmaking Creation Studio Chanel.

Cosi per il nuovo anno modelli iconici Chanel come il J12 o il BOY.FRIEND SKELETON  e BOY.FRIEND X-RAY svelano le loro inconfondibili silhouettes e movimenti vestite di una nuance di magnetico rosso che crea degli inediti contrasti al loro consueto ook. Simboli di vita e passione, i rubini accentuano poi ulterirmente il carattere unico e sofisticato di questi segnatempo in edizione limitata.  #J12XRAY #BOYFRIEND #CHANELHAUTEHORLOGERIE #WATCHESANDWONDERS2022