Il Salone delle Feste del Bristol Palace di Genova ha un nuovo look
In pieno centro a Genova, il Bristol Palace si trova a due passi da Palazzo Ducale e da Piazza de Ferrari, dal teatro Carlo Felice e dai più importanti musei e palazzi di Genova. L’hotel, aperto nel 1905, da subito venne scelto come cornice per feste leggendarie e come ristorante esclusivo dall’alta società europea. La facciata e gli interni conservano intatto il fascino dello stile architettonico allora in voga, l’Art Nouveau.
Oggi la ristrutturazione della Sala Paganini, nuovo Salone delle Feste cittadino, è un clin d’oeil all’epoca in cui nei corridoi liberty del palazzo si potevano incontrare personalità come Gabriele d’Annunzio, Luigi Pirandello e l’imperatore Hirohito.
Oggi la ristrutturazione della Sala Paganini, nuovo Salone delle Feste cittadino, è un clin d’oeil all’epoca in cui nei corridoi liberty del palazzo si potevano incontrare personalità come Gabriele d’Annunzio, Luigi Pirandello e l’imperatore Hirohito.
I fasti di un tempo si ripresentano aggiornati al tempo presente, integrati con la tecnologia più moderna. Nasce così un nuovo spazio al contempo glamour e high tech, elegantemente retrò ma anche attento alla performance, versatile come mai prima d’ora.
Con questo investimento il 5 stelle, che dispone in totale di 8 sale meeting, si conferma un punto di riferimento, a Genova, nel mondo del business travel e delle destinazioni che favoriscono gli affari e gli incontri aziendali.
Dopo tre mesi di lavori, la sala è già pronta ad accogliere vari tipi di eventi, tanto aziendali e corporate quanto privati: non solo meeting, convegni e presentazioni, ma anche matrimoni, cene, cocktail, cerimonie di laurea, coffee break e brunch su misura.
Per la nuova Sala Paganini – pavimentazione in marmo compresa – sono stati scelti toni neutri, elegantemente soffusi, resi ancora più luminosi dalla luce naturale. Una palette cromatica si riscalda – o si raffredda - grazie alle diverse luci led che possono essere utilizzate per creare ambienti di particolare suggestione. È proprio l’estrema personalizzazione la caratteristica più importante della sala, che può essere riadattata secondo i desideri degli ospiti anche dal punto di vista della metratura. Sono infatti tre le configurazioni, possibili grazie a un ingegnoso sistema che permette di scegliere tra un ambiente per 100 ospiti, uno per circa 35 e uno – somma dei due precedenti – che accoglie fino a 150 persone.
La nuova Sala Paganini è dotata delle più innovative tecnologie e soluzioni specifiche per il settore congressuale. Ogni dettaglio è nuovo e top di gamma: l’insonorizzazione perfetta, l’illuminazione a led modulabile, la microfonia e l’impianto audio rinnovato, il video proiettore con tecnologia laser, gli impianti di climatizzazione dell’aria di ultima generazione a zone indipendenti ed autonomi. A seconda della configurazione della sala si possono attivare più regie indipendenti, che consentono lo switch tra diversi computer e fonti di proiezione garantendo la massima comodità e fluidità dell’esperienza.