Il Royal Glam del Rome Cavalieri
Per le festività 2024/25, il Rome Cavalieri, magnifico resort nel cuore della Città Eterna, si trasforma in un castello incantato, dove ogni angolo si anima di decorazioni scintillanti e dettagli raffinati che richiamano l'opulenza delle corti reali. Questo è il cuore delle festività Royal Glam, un mix perfetto di eleganza senza tempo, sfarzo e glamour contemporaneo. L’albergo, noto per la sua capacità di trasportare i suoi ospiti in un mondo di eccellenza ed eleganza, propone un Natale in cui una regale magia è resa possibile non solo dall'ambientazione, ma anche dalla cura dei dettagli, che rendono ogni esperienza autentica e coinvolgente. Come in un magnifico palazzo patrizio, la splendida hall, in cui si possono ammirare molte delle opere d’arte della collezione privata dell’albergo, si adorna di toni classici alternati a dettagli moderni, per creare un effetto brillante e sofisticato. Il tradizionale albero è opulento, vestito di oro scintillante, che evoca ricchezza e splendore, di bordeaux ricco e intenso, simbolo di passione e calore, di verde smeraldo, che richiama la bellezza naturale e la vitalità. I materiali trasmettono eleganza e opulenza: il morbido velluto, la seta liscia e lucente, l’allegria dei cristalli.
In questa atmosfera fiabesca l’albergo propone esperienze di bellezza e bontà culinarie assolutamente uniche.
Il Ristorante La Pergola di Heinz Beck - unico Tre Stelle Michelin della Città Eterna e premiato ancora una volta con l’ambito riconoscimento, torna con le sue cene d’eccezione per il Natale e il Capodanno, in un tripudio di piatti salutari, leggeri, sostenibili e dai profumi mediterranei. Per la cena del 24 dicembre, ad esempio, gli ospiti potranno assaggiare la Ricciola con Rosa di Gorizia affumicata e frutti selvatici, l’Astice con crema di mandorle, salsa al vino rosso e zabaione agli agrumi, la Composizione di zucca con cachi e mou. Il menù del 25 dicembre celebra il Natale con una selezione di piatti creati ad hoc per questa occasione, tra cui il Fegato grasso d’anatra con uva e agrumi, i Tortellini di cappone con zucca, salsa al Grana Padano e tartufo bianco d’Alba, l’Agnello con carciofi alla nepitella e salsa di coratella e il prelibato Dessert di Natale. A Capodanno, si saluta l’arrivo del 2025 con il Gran Gala di San Silvestro, che mette in scena piatti quali l’Ostrica al barbecue con elicrisio e finocchio, l’Astice con yogurt alla felce con mango ossidato e olio all’acetosella, il Capriolo con tartufo nero e barbabietola, salsa alle cortecce e cacao. Un’esperienza gourmet indimenticabile e impareggiabile, con la Città Eterna vestita a festa davanti ai propri occhi.
Al Ristorante Uliveto, l’Executive Chef Nicholas Cuomo propone, per la Vigilia di Natale, un menù a scelta di carne o pesce, con ricette uniche come la Crema di ceci con gamberi scottati ed erbe croccanti, i Tagliolini con bottarga, vongole e finocchio, i Tagliolini al ragù bianco e funghi, il Filetto di rombo in mantello di zafferano su zuppa di verdure verdi e chips di topinambur e molte altre prelibatezze che impreziosiscono la cena più magica dell’anno. E per concludere in dolcezza, un trionfo di dessert dell’Executive Pastry Chef Dario Nuti, tra la Girella natalizia di foresta nera con gelato alla crema fiorentina, e la Selezione di petits fours natalizi e panettoni fatti in casa.
Il 25 dicembre si festeggia con l’iconico e raffinato Brunch di Natale del Rome Cavalieri, un autentico florilegio di antipasti della tradizione natalizia italiana, una varietà pressochè infinita di superlative bontà, e dessert dal sapore inimitabile. Una delizia per occhi e palato nel giorno più speciale per grandi e piccini!
Per l’arrivo del nuovo anno, la Sala Le Belle Arti ospiterà la cena tradizionale, con il menu dell’Executive Chef Nicholas Cuomo, tra cui Risotto allo champagne e zafferano con medaglioni di astice e Filetto di vitello in crosta di tartufo nero, soffice di topinambur, funghi di stagione e salsa al pepe bianco. A mezzanotte, il tradizionale momento con lenticchie e cotechino e, per i più piccoli, animazione, giochi e musica. Per chi desidera una Vigilia di Capodanno dolce e spumeggiante, il luogo ideale è il rooftop dell’albergo con il Capodanno con Vista, tra l’iconico Moët & Chandon Réserve Impérial e il grand buffet di dessert dell’Executive Pastry Chef Dario Nuti, per ammirare dall’alto gli spettacolari fuochi d’artificio che illuminano Roma allo scoccare della mezzanotte.
Per tutto il periodo delle festività, imperdibili le esperienze di wellness e bellezza al Cavalieri Grand Spa Club, con il trattamento viso Lights of the Pantheon, realizzato in esclusiva in collaborazione con il brand Natura Bissé: come il Pantheon si lascia accarezzare dalla luce del sole che filtra dal suo oculus durante i magici equinozi, questo trattamento rilascia splendore, radiosità e idratazione profonda, con formule che uniformano l’incarnato, mentre la manualità delle terapiste ridefinisce i contorni per un viso più giovane ed etereo. Ad azione illuminante, modellante e liftante con principi attivi depigmentanti, combina le formulazioni delle collezioni Luminous - in grado di donare radiosità e attenuare macchie e discromie, e Inhibit, l’alternativa cosmetica alla medicina estetica.
E dopo il relax alla Spa, nulla di meglio che sorseggiare al Tiepolo Bar i cocktail delle festività creati da Angelo Severini: Gold Royal Glam, Christmas Kiss e Noël Royal, tre formule di mixology innovativa ideale per rendere ancora più magiche le serate del periodo natalizio.
Festività gioiose e molto glamour, all’insegna della bellezza, della qualità, senza dimenticare la sostenibilità, presente in ogni dettaglio dei progetti del Rome Cavalieri, perché anche i festeggiamenti più sontuosi sanno rispettare il pianeta e sono solidali con il territorio.