Ideamoon
Visita il sito Chanel
IL PRIMO GRAN PREMIO DI ROMA

IL PRIMO GRAN PREMIO DI ROMA

IL CONTO ALLA ROVESCIA È INIZIATO 

Mancano 48h all’attesissimo campionato di Formula E, il 14 Aprile 2018 è una data storica, prima tappa italiana dell' E-Prix - il mondiale di automobilismo delle monoposto elettriche. Dalla tappa di Hong Kong dello scorso dicembre, il campionato si concluderà a New York il 15 luglio. E la tappa che avrà quale scenario speciale il quartiere dell’Eur, uno skyline della Città Eterna innovativo e suggestivo. L’evento è atteso da appassionati e non solo, un pubblico internazionale seguirà le prove e la gara. In pochissime ore i 15mila posti in tribuna sono andati sold out. Una fitta campagna e coinvolgimento dell’intera città, molti i maxischermo previsti e le aree prato ad accesso gratuito per seguire la kermesse capitolina, che sarà comunquin diretta tv, le qualifiche dalle 12.00 e la gara dalle 16 e a seguire la premiazione. Il grande favorito è  Jean-Eric Vergne con i suoi 109 punti a seguire Felix Rosenqvist con 79 punti e Sam Bird a 76 . Un evento nell’evento, una sfida già vinta per la Capitale, gli organizzatori e per l’Italia tutta. Ieri incontro degli organizzatori e di una delegazione di team e piloti con Papa Francesco a Santa Marta per una benedizione speciale per il primo GP della Città Eterna.

Un percorso di 2,7 km  e ben 19 giri  con 21 curve fra via Cristoforo Colombo e il Palazzo dei Congressi, passeranno accanto alla ormai nota Nuvola di Fuksas divenuto uno dei nuovi simboli dell’Eur. Alejandro Agagfondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato: "Siamo felici di avere l’E-Prix a Roma. Sarà un evento spettacolare che intratterrà i cittadini romani e creerà un gran numero di vantaggi per la città, come la costruzione di moltissime torrette per ricaricare le auto ibride e elettriche. Il layout del circuito sembra lungo e impegnativo per i piloti, vorrei ringraziare tutte le persone che hanno lavorato per portare la Formula E e le sue monoposto 100% elettriche nella Città Eterna “ che - come ha ribadito Virginia Raggi, Sindaco di Roma - " è il primo circuito cittadino italiano a far parte del FIA Formula E”. La nuova dimensione “cittadina” del motorsport, che solo un campionato a zero emissioni è in grado di interessare anche top sponsor del mondo del fashion e del lusso.  La Formula E sembra infatti destinata a diventare una cassa di risonanza importante per tutto ciò che è collegato alla mobilità del futuro ma anche alle tendenze lifestyle e al lusso sostenibile ed etico. Numerosi infatti anche gli eventi e le iniziative collaterali, le cene di gala e i glamour cocktail non mancheranno. Attesi ospiti speciali come l'attrice Sienna Miller, molti e blasonati i partner fra cui spicca TAG Heuer Founding Partner e Official Timekeeper della Formula E. Sin dal primo giorno, TAG Heuer ha creduto nel futuro di questo Campionato del Mondo FIA per monoposto elettriche e ne è diventato Partner Fondatore nel 2014. Orologio Ufficiale e Cronometrista Ufficiale di questa innovativa competizione, TAG Heuer è orgogliosa di aver collaborato con tutte le parti interessate per sviluppare questo campionato unico al mondo che coniuga alla perfezione lo sport automobilistico di alto livello con le tecnologie più avanzate e porta il divertimento direttamente nel cuore delle città, vicino al grande pubblico, ai giovani e alle famiglie. Il primo e-Prix è stato organizzato a Pechino, in Cina e da allora Tag Heuer non ha mai abbandonato la Formula E, rinnovando la sua partnership, dopo Roma seguiranno le altre tappe 2018: Parigi, Berlino, Zurigo e New York. Jean-Claude Biver, CEO of TAG Heuer, ha dichiarato: "Fin dal primo giorno, TAG Heuer ha creduto nel futuro di questo primo campionato FIA per veicoli elettrici monoposto, dimostrando questa convinzione grazie al suo coinvolgimento come partner fondatore. Oggi siamo orgogliosi di far parte della sua espansione, dalla "start-up iniziale al suo nuovo ciclo di campionato indispensabile."
Un altro esempio BMW partner ufficiale dei veicoli Fia Formula E fino al 2021 è l'ennesima conferma del grande interesse per questa competizione. Altro partner blasonato: Hugo Boss - la casa di moda tedesca da quasi 3 miliardi di fatturato - è partner ufficiale per l’abbigliamento che vanta anche un lungo legame con il mondo dell’automobilismo, ed in particolare con la Formula 1. Il brand teutonico ha deciso di abbracciare la causa della più sostenibile e innovativa Formula E, oggi diventata la vetrina preferita dei grandi marchi automobilistici attenti alla sostenibilità sempre più. Il brand ha fatto il suo debutto in Formula E in occasione di un evento esclusivo ad Hong Kong lo scorso dicembre. La multinazionale tedesca veste il management, i dipendenti ed i volontari del circuito portando nella Formula E i suoi  35 anni di esperienza e competenza nel mondo delle corse. Alla vigilia della tappa romana del 14 aprile 2018 abbiamo intervistato Renato Bisignani - Direttore Comunicazione  Formula E che sottolinea: "Siamo molto orgogliosi di questa tappa a Roma, è uno scenario speciale e soprattutto siamo molto felici della risposta del pubblico e dei partner.  Intendiamo da sempre farci promotori della mobilità sostenibile da ogni punto di vista e tutto il riscontro che sta avendo il circuito ci conferma che quanto fatto fino ad oggi va nella giusta direzione ed amplifica il nostro messaggio di sensibilizzazione verso la mobilità elettrica. Il nostro impegno è volto a far capire anche quanto divertenti, emozionanti e ‘cool’ siano da guidare le vetture a zero emissioni.”  
Godetevi lo spettacolo!