Ideamoon
Il nuovo look della Collezione Coco Crush

Il nuovo look della Collezione Coco Crush

1906. Molto prima della fondazione della sua Maison, la giovane Gabrielle Chanel scopre la trapuntatura sulle coperte dei cavalli del suo amante Etienne Balsan e sulle giacche dei garzoni di scuderia. Affascinata da questo motivo grafico lo adotta negli anni '20 per le sue creazioni. Nel 2015, il motivo trapuntato o matelassè si rivela nella sua forma più preziosa ed innovativa quando CHANEL lo trasforma in gioielli e svela la collezione COCO CRUSH. Una collezione di gioielli versatile che si adatta ad ogni occasione. Pensata per una donna indipendente che acquista i suoi gioielli per celebrare traguardi e incontri speciali, proprio come Gabrielle Chanel nella sua vita di stilista libera e moderna. Sulla superficie dell'oro, le linee nette del motivo matelassè sono ammorbidite da una forma arrotondata. Le incisioni sono realizzate con precisione certosina per ricreare il fascino della trama trapuntata. L'attenzione al dettagli si nota nei contorni arcuati, che evidenziano le linee sensuali di gioielli riconosciuti a tutti gli effetti come icone di design.
Dunque un manifesto creativo che fonde forza e femminilità, curve e angoli: COCO CRUSH incarna lo spirito CHANEL.
Per risplendere al meglio, CHANEL ha creato la nuance BEIGE GOLD - l'ORO BEIGE brevettato da Chanel - una tonalità distintiva che rende omaggio all'amore di Gabrielle Chanel per questa tonalità calda, in cui trovava forza e protezione. Il beige è anche il colore dei suoi primi trionfi, il tweed dei suoi tailleur, la trama delle sue maglie, la pelle delle sue scarpe bicolore. L'uso del BEIGE GOLD 18 carati per la collezione COCO CRUSH rispecchia la sensazione vellutata sulla pelle e valorizza l'incarnato mediante il sottile equilibrio delle sue sfumature. Indossare BEIGE GOLD va oltre la scelta di un metallo prezioso, è la scelta della raffinatezza, della qualità senza compromessi, di una tonalità inconfondibilmente CHANEL. 
Ebbene a gennaio 2025, lo Studio Creativo dei Gioielli CHANEL innova con una nuova tecnica di montatura pavé per la collezione COCO CRUSH, adornando le linee diagonali della trama trapuntata: i diamanti illuminano le incisioni. Sebbene le pietre preziose sembrino sparse con estrema naturalezza sull'oro, è un effetto dato dalla tecnica e precisione dalla maestria dei gioiellieri e degli incastonatori della Maison. Un'audace e innovativa montatura pavé dai cui nascono sicuramente anche nuovi modi di indossare la collezione. Queste nuove collane e bracciali, insieme agli anelli e ai bracciali con pavé di diamanti, arricchiscono la collezione e offrono versatili opzioni di stile. È qui che risiede la forza di COCO CRUSH: gioielli da indossare liberamente - come Gabrielle Chanel sceglieva i suoi abiti e le sue collane -  libera dai vincoli delle tendenze o delle mode. Con COCO CRUSH, i gioielli si adattano a ogni momento della giornata e della vita di una donna: un gioco di sovrapposizioni con cui mescolare le varie nuance dell'oro, anelli di diverse dimensioni sulle dita e orecchini a cerchio belli da indossare da soli o come earcuff.
Nella nuova collezione Coco Crush anche inedite pietre colorate ma non sveliamo troppo: questa affascinante storia di creatività e arte continua a sorprenderci... #StayTuned #CocoCrush  #CHANELFineJewelry