Il Natale al Principe di Savoia a Milano
Il periodo più bello, dolce e luminoso dell'anno è iniziato. Nella effervescente Milano, da sempre è tradizione decorare l'albero proprio nel giorno di Sant'Ambrogio, patrono della città ed ecco che Milano si veste a festa. L'atmosfera natalizia sembra essere è ancor più sentita quest'anno e c'è tanta voglia di ritrovarsi con amici e familiari, in sicurezza e nel bello, per condividere finalmente sorrisi, ricordi ed emozioni insieme.
E di certo l'idea di trascorrere le festività all'Hotel Principe di Savoia, un'icona della blasonata ospitalità a 5 stelle di Dorchester Collection nella città meneghina è una meravigliosa esperienza da regalare e regalarsi. Molto fitto è il programma di iniziative in calendario per le festività all'insegna della migliore cucina italiana della tradizione, preparata con cura dallo Chef Alessandro Buffolino.
Infatti il Ristorante Acanto del Principe di Savoia anche quest'anno si trasforma in un incantevole luogo di festa, dove le candele risplendono in modo invitante e la musica dal vivo s’intreccia con l’atmosfera di magia.
Allo stesso modo caldo e accogliente con divani eleganti e scintillanti decorazioni natalizie, Il Salotto è l'ambiente perfetto per godersi un dolce artigianale accompagnato da una tisana o da un bicchiere di moscato o un flute di champagne. Riscoprire le specialità della tradizione tra cui il famoso Panettone Principe reinterpretato dai maestri pasticceri del Principe di Savoia è una coccola speciale, come lasciarsi avvolgere dal Chocolate Afternoon Tea, entrambe idee per un regalo perfetto a chi si ama. Così trascorre la notte di Capodanno al Principe Bar , vuol dire scegliere tra le location più ambite in città per una serata indimenticabile, con DJ set e champagne, per dare inizio ad un nuovo anno luminoso con ottimismo e gioia. Allo scoccare della mezzanotte immancabile il tradizionale cotechino con lenticchie e il caratteristico Panettone, per una vera festa in stile milanese. L'atmosfera delle festività è da vivere anche ogni domenica con il tradizionale brunch del ristorante Acanto: un viaggio attraverso la ricercata cucina dello chef Buffolino con musica swing live in sottofondo. E molto bella è anche l'attenzione che il Principe di Savoia rivolge alle famiglie e ai piccoli ospiti prevedendo i menu delle festività gratuiti per i bimbi fino a 3 anni di età.
E per chi vuole dedicarsi un momento speciale oltre al pernottamento in hotel perché non concedersi anche un trattamento Face and Body Cocoon per liberarsi dal grigiore invernale? Con un’ora di coccole presso la SPA all’ultimo piano dell’hotel, è da provare questo trattamento pensato per rendere viso e corpo meravigliosamente morbidi e radiosi attraverso un rituale che include un massaggio Comfort Zone con oli essenziali di arancia dolce, rosa damasca e legno di cedro, seguito da un trattamento viso con Sensai Ultimate, arricchito con la morbidezza della seta Koishimaru.
Il Natale è un momento speciale e come tale va vissuto in un luogo speciale: un simbolo d'eccellenza dell'ospitalità italiana e un'icona di Milano come il Principe di Savoia.
Hotel Principe di Savoia - Piazza della Repubblica,17 - Milano
dorchestercollection.com/it/milan/hotel-principe-di-savoia/