Il modello etico di MaisonCashmere
MaisonCashmere è un brand apprezzato in tutto il mondo per la sua etica, per l'approccio consapevole basato sulla produzione on demand, su misura. L'azienda conferma il suo impegno a favore della valorizzazione dell’eccellenza italiana e dell’artigianato di alta qualità, attraverso criteri di sostenibilità nell’intera filiera di produzione. Prima fra tutti a proporre il modello di business “on demand” nel settore della maglieria online, Maison Cashmere offre un’esperienza di acquisto “ad personam” trasparente, coinvolgente ed innovativa.
Un successo tutto italiano, un’azienda tra le più moderne e performanti nel settore delle vendite online di maglieria in cashmere. Il sogno si è trasformato in realtà per la Società Benefit - costituita da soci operanti nel settore da oltre 15 anni - che ha vinto la sfida di realizzare prodotti di alta gamma con filati pregiati, provenienti dalle migliori filature italiane, attraverso standard produttivi a impatto zero. Con i suoi 8 negozi online in Europa, Nord America e Australia, MaisonCashmere gestisce vendite in oltre 100 Paesi del mondo.
Le collezioni - con quattro linee: uomo, donna, bambino e casa - presentano creazioni che si rinnovano costantemente pur mantenedo dei capi continuativi, diventati iconici del brand, declinati in un’ampia palette di colori. Passione, artigianalità e innovazione made in Italy sono visibili in ogni dettaglio, in una produzione di alta gamma, dall’eleganza e stile assolutamente italiani.
La sostenibilità ambientale, sociale ed economica, rappresenta per MaisonCashmere sia un metodo che un obiettivo. L’impiego di personale locale e la riduzione degli spostamenti (anche quella dei prodotti nelle varie fasi della lavorazione) contribuiscono alla riduzione delle emissioni di CO2. Ne conseguono centralità e continuità della tradizione che creano opportunità e benefici a favore del territorio. Risparmio di materie prime, di energia, acqua e tempo, recupero al 100% degli scarti, processi di produzione verticalmente integrati, rappresentano per l’azienda un “must” imprescindibile.
Comunicazione, logistica, digitalizzazione - Il messaggio di MaisonCashmere è chiaro e diretto alla sensibilizzazione della clientela: il packaging è realizzato con materiali interamente riciclabili nel rispetto della sostenibilità, i processi aziendali vengono svolti in totale regime digitale, allo scopo di evitare qualsiasi forma di spreco cartaceo.
Per MaisonCashmere lo shopping consapevole è un contributo verso un traguardo a vantaggio del sistema moda e dell’intero pianeta.
Acquisti “on demand” ovvero tramite l’online il brand riduce le distanze e premia il cliente finale attraverso l’accesso diretto. Si saltano tutti i passaggi: importatori, agenti, negozi, distributori e non si producono campionari. Il vantaggio, oltre al notevole risparmio del cliente e alla riduzione degli sprechi e dei surplus di produzione, è la risposta mirata ad una precisa esigenza di sostenibilità. Più attenzione vuol dire più conoscenza, trasparenza, tracciabilità, e soddisfazione nell'indossare capi di alta qualità, personalizzati,con servizio su misura, destinati a durare nel tempo.