Ideamoon
Il Longines Rising Ski Star ad  Alex Vinatzer

Il Longines Rising Ski Star ad Alex Vinatzer

 

A 22 anni, Alex Vinatzer si è imposto come uno degli sciatori di sci alpino più entusiasmanti al mondo. Lo slalomista della Val Gardena, nelle Dolomiti, è stato designato Longines Rising Ski Star per la stagione 2020/2021. E il brand orologiero di Saint-Imier dà il benvenuto al giovane sciatore nella famiglia Longines. La carriera di Alex inizia alla grande.  Nella stagione 2017/2018 vince la medaglia d'oro di slalom gigante ai Campionati Nazionali Juniores e si aggiudica l'argento in speciale ai Campionati del Mondo Juniores, dove si classifica quarto in gigante. Vince inoltre due ori al Festival olimpico della gioventù europea (EYOF), ottiene tre podi nelle gare FIS e si classifica al primo posto nel suo gruppo di età sia in speciale che in gigante. Partecipa inoltre ai Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang 2018; è lo sciatore più giovane della Coppa del Mondo.

Da allora, Alex continua a crescere e la stagione 2020/2021 si dimostra la migliore per lui fino ad oggi. Si piazza al 4° posto in slalom ai Campionati del Mondo di Cortina e ottiene quattro piazzamenti tra i primi dieci in Coppa del Mondo, sempre in slalom. È inoltre lo sciatore più giovane tra i primi 30 della lista di partenza della Coppa del Mondo di slalom e guida la squadra italiana di slalom. Queste imprese gli sono valse il riconoscimento di “Longines Rising Ski Star”, assegnato al miglior giovane sciatore dell'intera stagione. I suoi risultati sono ancora più notevoli alla luce del fatto che Alex ha subito un'appendicectomia d'urgenza appena prima dell'inizio della stagione.

Alex è entusiasta all'idea di essere entrato a far parte della Famiglia Longines. “Longines è nota a tutti nella comunità sciistica internazionale per il suo impegno a garantire un cronometraggio impeccabile. Alcuni grandi sciatori sono membri della Famiglia Longines e sono entusiasta di farne parte anch'io”, ha affermato Vinatzer. 

La collaborazione con giovani campioni dinamici come Alex Vinatzer rispecchia l'impegno di lunga data di Longines nello sci alpino. Il Brand è Partner e Cronometrista Ufficiale della FIS e ad esso si devono molte delle tecnologie innovative utilizzate sui pendii per cronometrare e registrare le prestazioni dei migliori sciatori al mondo.