Ideamoon
Il Longines Global Champions Tour conquista la Città Eterna

Il Longines Global Champions Tour conquista la Città Eterna

Per il secondo anno consecutivo i migliori cavalli e cavalieri provenienti da tutto il mondo sono scesi in gara per la cosiddetta formula uno del salto ostacoli, il Longines Global Champions Tour al Circo Massimo. Una location d’eccezione che ha ospitato una quattro giorni di appassionanti gare di livello internazionale per l’unica tappa italiana del circuito di Jan Tops.

In qualità di Title Partner e Timekeeper Ufficiale della prestigiosa manifestazione equestre, Longines ha cronometrato la straordinaria vittoria del cavaliere Christian Kukuk in sella a Mumbai nella prova più attesa del weekend - il Longines Global Champions Tour Grand Prix di Roma - premiato eccezionalmente dal Brand Manager Longines Italia Matteo Sovera - in foto.

Sul podio anche il campione olimpico Ben Maher con Faltic HB e il brasiliano Marlon Zanotelli su Like a Diamond rispettivamente al secondo e terzo posto. Per gli amanti d’orologeria e tutti gli appassionati di cavalli l’evento ha inoltre rappresentato l’occasione perfetta per scoprire in anteprima l’Orologio Ufficiale: Longines DolceVita X YVY. Vero e proprio omaggio alla secolare passione del brand per il mondo equestre. Il segnatempo di forma rettangolare adotta un inedito design che evoca i finimenti per cavalli e sofisticati cinturini in pelle disegnati dalla creativa svizzera Yvonne Reichmuth. L’conica cassa rettangolare, impreziosita da diamanti, è completata da un doppio cinturino in pelle marrone che può essere indossato da solo o combinato all’orologio: un incontro di passioni, quello per la migliore orologeria e per l'equitazione.

Grande attesa anche per le prossime due tappe, a New York e Riyadh, prima delle attesissime finali di Praga che si terranno dal 17 al 20 Novembre con la proclamazione del vincitore dell’intero circuito.