Il Giardino delle Meraviglie di Bulgari
Bulgari ha presentato la magnifica collezione di Alta Gioielleria Eden Il Giardino delle Meraviglie, oltre 140 capolavori inediti di gioielleria e orologi high-end per celebrare le straordinarie gemme della natura, creatività e la maestria senza rivali durante un evento a Parigi.
L'evento si è tenuto presso l'Ambasciata Italiana a Parigi e l'ambasciatore italiano in Francia Teresa Castaldo e Jean-Christophe Babin CEO Gruppo Bulgari hanno fatto gli onori di casa. VIPs tra cui le ambassador Bulgari Anne Hathaway, Lalisa aka Lisa e Priyanka Chopra Jonas, socialites e stampa internazionale sono stati accolti presso l'esclusiva location per una serata di emozionanti celebrazioni. Durante l'incantevole serata di gala gli ospiti sono stati rapiti da uno show di modelle che hanno indossato le meravigliose creazioni insieme ad un'ospite d'eccezione: Carla Bruni, amica del Brand di lunga data - in foto con il CEO Jean-Christophe Babin . Bellissime modelle come Blesnya Faretta, Ashley Radjarame e Greta Hofer hanno sfilato su una passerella a forma di serpente ricreata ad hoc ed ispirata all'icona Serpenti del Brand. Dopo la presentazione gli ospiti hanno potuto godere di un’esclusiva cena a quattro mani appositamente creata dallo chef francese tre stelle Michelin Yannick Alleno e lo chef italiano due stelle Michelin Emanuele Scarello. I due chef stellati hanno creato un autentico viaggio culinario, un incontro perfetto tra le tradizioni francesi e quelle italiane offrendo agli ospiti un'esperienza indimenticabile all'interno del più lussuoso Giardino dell'Eden. Durante la cena la cantante e modella Carla Bruni e il cantante italiano Mario Biondi hanno intrattenuto gli ospiti - tra i quali Tina Kunakey, Vincent Cassel, Adèle Exarchopoulos Francois Civil e Beatrice Venezi - con delle performances musicali tra le quali anche un magico duetto.
La festa è proseguita con un DJ set della talentuosa icona di musica e stile Mia Moretti e gli ospiti hanno danzato fino a tarda notte.
Nei giorni successivi all’evento le meravigliose creazioni one-of-a-kind della Collezione Eden Il Giardino delle Meraviglie rimarranno esposte nel nuovo flagship store di Bulgari recentemente ristrutturato da Peter Marino aperto in Place Vendôme, epicentro dell'Alta Gioielleria, dove clienti e stampa internazionale sono invitati per ammirare da vicino la Collezione.
L’allestimento creativo è stato curato da Azuma Makoto, l'artista giapponese famoso per realizzare sculture uniche e pionieristiche utilizzando elementi naturali come fiori e piante che hanno così creato un’interpretazione vibrante del Giardino delle Meraviglie di Bulgari.
Per questa occasione speciale la Maison ha anche rivelato Beyond Wonder, il primo gioiello NFT mai realizzato da Bulgari, una creazione intangibile che trascende i confini del materiale attraverso un dialogo unico tra creatività e l'universo illimitato delle tecnologie digitali sotto il segno del genio italiano. Questo gioiello senza precedenti è un’audace testimonianza dell'approccio pionieristico della Maison romana, del suo DNA e la sua inarrestabile ricerca dell'innovazione. Beyond Wonder viene presentato insieme alle opere NFT di due creazioni di Alta Gioielleria: le collane Magnifica Ruby Metamorphosis e Emerald Glory. Le due collane digitali saranno vendute soltanto insieme alle loro gemelle fisiche unendo il tangibile con l'intangibile a riprova ulteriore della connessione tra l'Alta Gioielleria e l'Alta Tecnologia attraverso il Bulgari know-how e la visione creativa.
Insieme alle creazioni di gioielli sono state presentate anche una selezione one-of-a-kind di borse gioiello Serpenti che scrivono un capitolo nella metamorfosi dell'emblematico serpente Bulgari a conferma del suo ruolo di guardiano del Giardino delle Meraviglie. Dalle preziose sfumature del suo corpo in pelle di coccodrillo alle sue scintillanti incastonature di gemme della preziosa chiusura a forma di testa di Serpente, ogni borsa è dedicata ad una singola gemma preziosa, Tormalina Paraiba, smeraldo rubino e spinello.
Bulgari ha inoltre presentato una creazione di Alta Profumeria L'opera Grandiosa, una fragranza unica racchiusa in un prezioso flacone realizzato a mano in vetro di Murano ed impreziosito da un collier Serpenti in oro rosa, pietre colorate e diamanti.
La mini-retrospettiva Legacy of Wonders esposta nello show room traccia un percorso che è una combinazione tra tradizione e innovazione tra le più emblematiche creazioni di Bulgari.