Il fascino di Parigi con lo stile italiano
È un simbolo di stile e dell’ospitalità italiana a Parigi. Stiamo parlando de Il Castille, il prestigioso hotel 5 stelle della Collezione Starhotels , che incanta con il suo fascino senza tempo. Con il suo charme eclettico, fra classicità e innovazione, rappresenta un raffinato e vivace mix di stili ed atmosfere.
Oggi il Castille è l’insieme di tre differenti palazzi d’epoca del XVIII. All'inizio del XX secolo, il proprietario dei 3 edifici, discendente di una nobile famiglia spagnola rifugiato in Francia, attribuì all'albergo il nome Castille in omaggio alle sue origini e fece dipingere un affresco rappresentante la Conquista del Nuovo Mondo da parte degli spagnoli nel cortile interno, adesso elegante patio del ristorante dell’hotel, contornato da azulejos e maioliche murali.
Nel 2005, Starhotels ne ha acquisito la proprietà ed ha aperto le porte del suo primo hotel in Francia, divenuto Castille Paris - Starhotels Collezione. “La scelta di Rue Cambon, una delle vie più sofisticate ed esclusive di Parigi tra Place de la Concorde e Place Vendôme, è stata ben ponderata. L’unicità della location è uno dei tratti distintivi di Starhotels Collezione: desideriamo che gli ospiti percepiscano il “sense of place” della destinazione e vivano un’esperienza da raccontare” ha dichiarato Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels.
La posizione così centrale, nel 1° arrondissement, cuore culturale e alla moda di Parigi, a fianco della leggendaria Maison Chanel e delle vetrine di rue Saint Honoré, a pochi passi dall’ Avenue des Champs-Elysees, il Museo del Louvre, i Giardini delle Tuileries e la meravigliosa Notre Dame, è ideale per chi ama scoprire a piedi la città, per piacere o tra un meeting di lavoro e l’altro.
A seguito della ristrutturazione gli elementi più distintivi di questo albergo di charme sono stati sapientemente valorizzati, insieme alla creazione di nuovi particolari stilistici che hanno messo ulteriormente in risalto l’anima antica di questa prestigiosa location.
L’area della reception stupisce gradevolmente gli ospiti sin dal loro arrivo: forti nuance fanno da sfondo ai toni più caldi del legno per poi declinarsi improvvisamente in toni morbidi del beige e del verde, accanto all’eccentricità dei divani tipici delle lounge più ricercate e ai mobili d’epoca più preziosi.
La lobby è un sapiente gioco di scatole ad incastro, dove le pareti giocano un ruolo fondamentale nella definizione degli spazi, un caleidoscopio ricercatissimo dalle tonalità forti. Divani e poltrone dallo stile accattivante, accanto a tavolini dal taglio classico-contemporaneo, dipinti e stampe d’epoca, oggetti dove il lusso antico e moderno convivono armoniosamente.
Un mix di arredamento con tocchi di charme tipicamente francese, in una profusione ordinata di colori e di stili che sottolinea da subito la personalità speciale del Castille, hotel dalla triplice anima: italiana, francese e spagnola.