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Il fascino dell’universo equestre in chiave glam-rock

Il fascino dell’universo equestre in chiave glam-rock

Il marchio della clessidra alata ha lanciato la nuova linea LONGINES DOLCEVITA X YVY. I segnatempo dalle celebri forme rettangolari rinascono sotto una nuova identità e adottano sofisticati cinturini in pelle disegnati dalla creativa svizzera Yvonne Reichmuth. Il loro design, che evoca i finimenti per cavalli, rimanda al mondo equestre che tanto sta a cuore a LONGINES.  Questi nuovi segnatempo  sono  abbinati  a  raffinati  cinturini  doppi  in  pelle  in  tre  tonalità:  beige,  marrone  o con rivetti per la versione nera. Il design è stato affidato  alla   creatività   dell’azienda  YVY,  con  sede  a  Zurigo,  apprezzata  per  i  suoi  sofisticati  accessori   glam-rock da star internazionali  e chiunque  ricerchi  l’esclusività. Valori condivisi alla base di questa collaborazione quasi istintiva fra gli universi  complementari  di  Longines  e  YVY. 

Le impeccabili finiture, impreziosite e  rinforzate  da   elementi  metallici,  vantano   un   design   deciso   che   rimanda esplicitamente   al   mondo equestre, caro al marchio  della  clessidra  alata.   "Volevamo   sviluppare   insieme   un   nuovo   approccio    al    mondo    dei    cavalli    e    dei    suoi  finimenti”, afferma Yvonne Reichmuth, fondatrice di YVY.  Le briglie dell’animale, fondamentali nel rapporto di   complicità   tra   il   cavaliere   e   il suo   cavallo, trovano  simbolicamente  espressione  in  queste  nuove proposte, ovvero nell’intesa che si crea tra l’orologio  e  chi  lo  porta  al  polso. La designer aggiunge:  "L’idea  della  modularità  del  cinturino  è  nata per creare un orologio da indossare con stile in diverse occasioni".

 In foto la bellissima attrice Kate Winslet, brand Ambassador della Maison Longines,  indossa uno dei nuovi modelli LONGINES DOLCEVITA X YVY.