Il fascino dell’universo equestre in chiave glam-rock
Il marchio della clessidra alata ha lanciato la nuova linea LONGINES DOLCEVITA X YVY. I segnatempo dalle celebri forme rettangolari rinascono sotto una nuova identità e adottano sofisticati cinturini in pelle disegnati dalla creativa svizzera Yvonne Reichmuth. Il loro design, che evoca i finimenti per cavalli, rimanda al mondo equestre che tanto sta a cuore a LONGINES. Questi nuovi segnatempo sono abbinati a raffinati cinturini doppi in pelle in tre tonalità: beige, marrone o con rivetti per la versione nera. Il design è stato affidato alla creatività dell’azienda YVY, con sede a Zurigo, apprezzata per i suoi sofisticati accessori glam-rock da star internazionali e chiunque ricerchi l’esclusività. Valori condivisi alla base di questa collaborazione quasi istintiva fra gli universi complementari di Longines e YVY.
Le impeccabili finiture, impreziosite e rinforzate da elementi metallici, vantano un design deciso che rimanda esplicitamente al mondo equestre, caro al marchio della clessidra alata. "Volevamo sviluppare insieme un nuovo approccio al mondo dei cavalli e dei suoi finimenti”, afferma Yvonne Reichmuth, fondatrice di YVY. Le briglie dell’animale, fondamentali nel rapporto di complicità tra il cavaliere e il suo cavallo, trovano simbolicamente espressione in queste nuove proposte, ovvero nell’intesa che si crea tra l’orologio e chi lo porta al polso. La designer aggiunge: "L’idea della modularità del cinturino è nata per creare un orologio da indossare con stile in diverse occasioni".
In foto la bellissima attrice Kate Winslet, brand Ambassador della Maison Longines, indossa uno dei nuovi modelli LONGINES DOLCEVITA X YVY.