Il caldo abbraccio di Redaelli 1893
Una proposta sostenibile, calda ed avvolgente quella di Redaelli 1893 per questo inverno. Una strardinaria novità nata dall'impiego di fibre naturali e da un approccio rispettoso dell’ambiente, combinati alla capacità di dare forma a creazioni di fattura superiore: ogni velvet fur firmata dal team creativo di Redaelli 1893 è un vero inno all’innovazione e alla sostenibilità. Pellicce di altissima fattura che regalano una vera e propriaesperienza sensoriale e che si distinguono da quelle tradizionali lavorate a maglia per le eccellenti prestazioni in termini di resistenza e densità del pelo.
Lana, mohair, alpaca e viscosa certificata FSC - ovvero proveniente da foreste gestite in maniera responsabile secondo severi standard ambientali, sociali ed economici - danno infatti vita a pellicce ecologiche a pelo corto uniche al mondo, realizzate con le procedure tradizionali impiegate per la produzione del velluto, ma sempre in abbinamento a tecnologie d’avanguardia per ottenere lunghezze del pelo uniche e creazioni estremamente resistenti. Dunque bellezza naturale e cruelty-free perchè le velvet fur Redaelli 1893 sono del tutto assimilabili alle pellicce, declinate in molteplici e sorprendenti varianti creative grazie all’expertise dell’azienda nell’utilizzo di stampa, spazzolatura, tamponatura e goffratura.
E senza nessuna percentuale di acrilico, quindi completamente petrol free. Una peculiare morbidezza abbinata ad una straordinaria resistenza, un'affascinante lucentezza ed eccezionale densità del pelo, che resta inalterata nel tempo, una allure sofisticata che strizza l’occhio all’appeal delle pellicce naturali, di cui si riproduce fedelmente l’estetica e il touch, grazie alla tecnica della tessitura. Non da ultimo un'idea originale da regalarsi e regalare con le sue infinite possibilità di declinazione e personalizzazione.