Ideamoon
Il brunch della domenica del Bulgari Rome

Il brunch della domenica del Bulgari Rome

Può dirsi già un appuntamento molto amato dai romani, il Brunch domenicale del Bulgari Hotel Roma rivisita il tradizionale pasto della domenica anglossassone declinandolo in versione italiana da Il Ristorante – Niko Romito. Un appuntamnto fisso di ogni domenica per tutts la bella stagione, da mezzogiorno alle 15.00, al quinto piano dell’hotel. 

Un sontuoso buffet allestito nella zona Bar accoglie gli ospiti che, possono servirsi liberamente e accomodarsi all’interno de Il Ristorante, circondati da opere d’arte Gio Ponti per Richard Ginori, oppure nella terrazza esterna, sotto pergole ricoperte di fiori, con vista sul Mausoleo di Augusto e su alcuni degli scorci più belli della città. 

Il menu, firmato dallo chef Niko Romito, varia ogni settimana. L’entrée di benvenuto, servita al tavolo, è a sorpresa, mentre il ricco buffet propone vari piatti della tradizione italiana tra cui insalata di polpo e patate, carpaccio di spigola e di salmone, insalata di seppie, cozze, vongole e pomodoro, vitello tonnato, crudo di ricciola, di gamberi e di tonno rosso, insalata di carciofi, zucca al forno con radicchio e noci, salmone affumicato, insalata di pollo, lattuga e maionese, caprese, carpaccio di manzo, ostriche Regal e Fine de Claire. 

Per tutta la durata del brunch, dalla cucina, inoltre, escono ripetutamente gli “speciali”, una serie di primi e secondi caldi, scelti dallo chef a seconda della stagionalità degli ingredienti e serviti direttamente al tavolo. 

Un punto di attenzione lo merita il carrello dei formaggi con una ricchissima selezione in arrivo da tutta Italia: Mandarone, Bitto Dop Valgerola, Toma piemontese Dop, Caciocavallo, bocconcini, ricotta, treccia, mozzarella di bufala, Primosale e Blue cheese di fior di latte da accompagnare con miele di castagno o marmellata. 

Per i puristi della tradizione, non mancano inoltre i piatti di ispirazione anglosassone: uova strapazzate, al tegamino e omelette. 

E per finire, i dolci. A loro è dedicata un’intera stanza con un grande tavolo centrale imbandito con oltre venti tipi di dessert: babà agli agrumi, millefoglie al caramello salato, zuppa inglese con Alkermes dell’Officina di Santa Maria Novella, bignè allo zabaione, maritozzi e tiramisù.

Un'esperienza da regalarsi in famiglia o con gli amici, di certo uno degli appuntamenti della Città Eterna da non perdere.