Ideamoon
Il bianco inverno di Chanel brilla

Il bianco inverno di Chanel brilla

Per le festività 2024, CHANEL punta su iconici capitoli del proprio universo creativo raccontando al meglio con seducenti scatti le straordinarie creazioni della Maison - da sempre molto amate - fra cui la collezione Coco Crush, lemblematica Camelia - fiore preferito di Gabrielle Chanel - e linconfondibile collezione di gioielleria che rende omaggio al N.5. 
Con le sue linee ripetute e le sue intersezioni in oro, la collezione Coco Crush è una suggestiva storia di incontri. Una collezione ispirata al motivo trapuntato o matelassé, emblema delle borse della Maison dal 1955. Questa collezione è divenuta un must have della gioielleria Chanel da poter mixare combinando seducenti sovrapposizioni fra ORO BEIGE, oro giallo o bianco, tutti 18 carati, con i diamanti o senza. Altro indimenticabile capitolo è quello ispirato alla Camelia che non è solo un fiore, piuttosto è un universo di significati legati a Mademoiselle Chanel da cui sono nati gioielli soavi e senza tempo, per indossare il fascino eterno ed intrinseco di questo fiore. Un altro capitolo creativo che racconta profondamente il DNA della Maison Chanel è quello delle creazioni ispirate al numero 5: il numero preferito di Gabrielle Chanel e divenuto poi anche il noto profumo Chanel che dal suo lancio nel 1921 ha rivoluzionato il mondo delle fragranze. Dunque ogni gioiello ispirato al numero 5 traccia la forma di un 5 in oro e diamanti, con scintillanti e simboliche gocce di profumo, che svelano tutta l'audacia e lo spirito della Maison, catturati in un prezioso ed unico portafortuna. 
Senza dimenticare che nella campagna End of Year” - con le splendide modelle Anna Ewers, Mona Tougaard e Yoon Young Bae - fra il candore della neve e l'incontro scintillante di oro e diamanti alla magia del momento e a questi capolavori di gioielleria Chanel si uniscono anche gli iconici orologi Première e il J12 in ceramica, nel cui cuore batte un movimento di manifattura. Un trionfo di tecnica e bellezza estetica che vanno oltre il concetto di tempo.