It's Gucci Time' con Idris Elba
Gucci lancia una nuova ed accattivante campagna per la collezione di orologi GUCCI 25H con protagonista l'attore, produttore e musicista britannico Idris Elba. La campagna, che comprende fotografie con il testimonial, immagini still life e un video, coniuga un’atmosfera retrò a uno stile fotografico originale per celebrare il design esclusivo e le alternative della collezione GUCCI 25H.
Ispirata alle forme slanciate della moderna architettura, la collezione GUCCI 25H presenta una silhouette a più livelli e un profilo ultra sottile. Caratterizzata da linee pulite, finiture a contrasto e bracciale integrato, rappresenta una pietra miliare nei 50 anni di esperienza Gucci nel settore orologiero.
Nel video della campagna, Elba riflette sul suo rapporto col tempo in un monologo sincero con voce fuori campo. Il film, con la direzione artistica di Ezra Petronio e la fotografia di Mert & Marcus, è girato tramite una prospettiva centrale e inscena una coreografia dettagliata. Le immagini con Idris Elba ripropongono lo stesso attitude rétro e la disinvoltura del "divo" che ritroviamo nel video. Coniugando luci, linguaggio ed espressione visiva contemporanei ad uno stile vintage, la campagna allude al connubio presente e passato, presentato con lo slogan 'It's Gucci Time'.
Tra gli orologi raffigurati, ci sono anche diverse versioni automatiche dotate del calibro Gucci GG727.25. Oltre al modello in acciaio da 40mm indossato da Elba nel video, ve ne sono altri in acciaio e diamanti. Ci sono anche due varianti in tourbillon, con l'esclusivo tourbillon volante Gucci, oltre a edizioni al quarzo in diversi stili e misure, tutti dotati di sottilissime casse da 4mm.
L’intera campagna è pervasa da un forte magnetismo conferito da un modo di esprimersi deciso e autorevole. Il tutto, unito all'esecuzione creativa di alto livello e a un sottile umorismo, contribuisce a rendere il film e le immagini l'espressione di qualcosa di nuovo e inatteso nel mondo degli orologi di lusso. #GUCCI25H