Ideamoon
Visita il sito Chanel
A Parigi è stato svelato l'Hublot Big Bang Unico Novak Djokovic

A Parigi è stato svelato l'Hublot Big Bang Unico Novak Djokovic

Per il suo nuovo orologio, Hublot ha tratto ispirazione dagli incredibili successi di Novak Djokovic, ambasciatore del marchio, catturandone l'agilità in campo e dando risalto all’approccio di Hublot all’innovazione sostenibile. Insieme, hanno dato vita a un orologio straordinario ispirato alla forza e alla determinazione che hanno portato Djokovic a diventare un grande tennista. Grazie all'impegno di Hublot per l’innovazione e all’impareggiabile padronanza dei materiali, il Big Bang Unico Novak Djokovic è realizzato con le racchette HEAD e le polo Lacoste del tennista. Le racchette e le magliette di Novak Djokovic si trasformano in un orologio eccezionale che inizia una seconda vita da prezioso talismano.  
Ospiti speciali e stampa internazionale si sono ritrovati a Parigi per vivere un'esperienza immersiva nella mentalità del tennista, medaglia d'oro olimpica e vincitore di 24 titoli del Grande Slam: una performance unica incentrata su una chiacchierata tra il CEO Hublot Julien Tornare e Novak Djokovic, e la presentazione ufficiale del Big Bang Unico Novak Djokovic. Il tono è stato dettato dal carisma di Djokovic, un giocatore ineguagliabile che alcuni mesi fa nella ville Lumière ha conquistato un altro straordinario titolo della sua carriera vincendo l'oro olimpico. Con questo brillante trionfo, Djokovic è entrato nella storia come il 5° tennista a completare il Golden Slam, vincendo tutti e quattro i titoli più importanti e la medaglia d'oro olimpica nel singolare. Djokovic è entrato a far parte della famiglia Hublot nel 2021. Da allora, la maison svizzera di orologi di lusso è stata al suo fianco per sostenere i suoi più grandi successi e vederlo rivendicare il proprio ruolo nell’olimpo del tennis
Una fusione tra eccellenza ed innovazione : ad Hublot è stata lanciata una sfida ovvero creare un orologio incredibilmente leggero con una componente sostenibile. E Hublot, nota per la sua capacità di spostare sempre più in là i limiti in termini di ricerca e sviluppo, è riuscita non solo a creare un nuovo materiale, ma anche a farlo in modo estremamente personale. La maison ha infatti sviluppato un composito realizzato con 25 racchette HEAD e 17 polo Lacoste blu scuro e 15 azzurre utilizzate da Djokovic durante la stagione 2023, l'anno in cui il mondo l’ha visto entrare nella storia e battere ogni record vincendo 24 titoli del Grande Slam in singolo.  
Questi materiali sono stati sviluppati e utilizzati per rendere l'orologio il più leggero possibile senza sacrificare robustezza e resistenza. Per molti versi, il processo di ricerca e sviluppo di questo orologio rispecchia la determinazione di Djokovic verso l'eccellenza.   
Nel cuore dell'orologio batte il movimento cronografico di manifattura Unico. Incarnando il carattere audace e sempre diverso del marchio, questo movimento ha rappresentato una scelta ovvia per questo pezzo speciale. Tuttavia, è stato necessario reinventare il movimento Unico standard in ottone per ridurre il peso dell'orologio. A tal fine, Hublot ha scelto l'alluminio, apprezzato per la sua leggerezza, anodizzato azzurro o grigio per richiamare la combinazione di colori mimetici della cassa. Gli ingegneri di Hublot sono così riusciti a ridurre il peso del movimento del 27%, eliminando quasi un terzo del suo peso. L'alluminio è stato utilizzato anche per alcuni componenti della cassa come gli elementi laterali (ore 3-ore 9), il rehaut, le anse della lunetta, i pulsanti, la corona e il fondello.   
Il Big Bang Unico Novak Djokovic è dotato di quattro cinturini per quattro stili diversi. Il primo è una fascetta da tennis “Lacoste” che si fissa alla cassa con il sistema One Click, trasformando l’orologio nel perfetto compagno di tennis. Il secondo stile è caratterizzato da un cinturino elastico blu; questa combinazione pesa in totale 49,5 grammi, più leggera di una pallina da tennis! Il terzo stile sfoggia un cinturino con chiusura in Velcro® di colore azzurro e una fibbia sportiva in alluminio lucido blu. L'ultimo stile è contraddistinto da un cinturino in caucciù bianco con fibbia deployante in titanio.  Già un ambito modello per collezionisti, tennisti e fan del campione.