Ideamoon
Visita il sito Chanel
Una terrazza sul blu della Costiera

Una terrazza sul blu della Costiera

 

Fra profumi e sapori mediterranei, dalle sue inimitabili terrazze sul Golfo di Salerno, si respira tutta l’essenza della Costiera. 

Un ricamo di luci, colori e maioliche di Vietri sul Mare fanno da sipario, il blu dell’orizzonte è un palcoscenico speciale e gli ospiti dell’iconico

Hotel Raito - 5 stelle appartenente alle strutture di prestigio di Ragosta Hotels Collection - divengono platea d’eccezione e protagonisti di suggestive esperienze. 

Oltre al mare, all'accattivante swimming pool con vista, il programma per l’estate 2023 dell’Hotel Raito è molto vivace e variegato. Dal "Pool party" con dj set e aperitif al "Sax on Terrace" per un dopo cena sulla romantica Terrazza San Valentino. 

E per il giorno di Ferragosto? Un Gala Dinner immersi nella magia dell’Agrumeto con un menu speciale dai sapori mediterranei elaborato dallo Chef Francesco Russo. La sua firma gastronomica è uno dei tanti punti di forza del Raito perché racconta passione autentica per il suo lavoro ed amore per il territorio e per le sue storiche radici culinarie. 

Ma lo Chef Russo parte dalla tradizione e dai sapori del luogo per dar vita a dei veri capolavori per i sensi. Al Gala Dinner di Ferragosto alla Terrazza dell’Agrumeto si partirà con Sfizioserie dello chef, Fresella di mare con polpo, seppie all’insalata e conchiliacei al limone. Per proseguire con Cavatelli di pasta fresca con sugo di coccio e scampi, pomodorini appassiti e crema di melanzane arrosto. Da scoprire i Tournedos di pesce spada in croccante agli agrumi e capperi con patate rosticciate e scarole croccanti. E dulcis in fundo: una Sinfonia al limone sfusato della Costiera con biscuit e coulis ai frutti rossi. A completare l’tmosfera suggestiva anche le note del Jazz Quintet. 

Inoltre per tutta l’estate lo Chef propone, per gli ospiti interni ed esterni,  il mercoledì sera la Cena Tipica Campana, con piatti regionali e prodotti del territorio. Mentre ogni giovedì oltre al menu c’è anche la possibilità di concedersi una serata Sushi. Infatti ospite del Ristorante il Golfo è un Itamae ovvero uno Chef specializzato nella preparazione del Sushi giapponese che prepara in terrazza, dal vivo,  le sue specialità a base di riso e pesce crudo.

Tutti i giorni a pranzo ed anche a cena al Ristorante il Grill a bordo piscina, c'è la pizzeria con forno a legna - a vista - per poter assaggiare le gustose pizze napoletane tradizionali ed anche più creative come la Agrumata o la Cap-ricciola ideate dal pizza chef Antonio Petagna

Altro fiore all’occhiello della struttura, guidata dalla simpatia ed esperienza del Direttore Massimiliano Longhitano, è il savoir faire di tutto il suo team. 

L’ospitalità 5 stelle richiede proprio questa expertise altrettanto a 5 stelle - che viene da lontano e non si improvvisa - per poter esser pronti a gestire le esigenze di una clientela di lusso internazionale e numerosi eventi speciali: non a caso la struttura è un punto di riferimento anche per i grandi eventi, altro grande must dell’Hotel Raito. 

Dunque se già la location è un incantevole angolo di paradiso con questo ricco calendario enogastronomico e musicale - davvero colorato e per tutti i gusti - non resta che concedersi una rigenerante pausa di relax all’Hotel Raito, coccolati dall’attenta professionalità di tutto lo staff che vi farà vivere la magia della Costiera con l'ospitalità calorosa di una grande famiglia.