Ideamoon
Hermès dietro le Quinte

Hermès dietro le Quinte

"Il vero lusso è ciò che si tramanda e si ripara... " Grande successo di pubblico per la mostra organizzata da Hèrmes nella suggestiva location dell'Ara Pacis a Roma per far comprendere l'alta cura ed artigianalità della Maison ed anche l'impatto sociale e  l'impegno sul territorio che il colosso francese porta avanti con numerose iniziative. 

Olivier Fournier, Direttore Generale HR e a capo del CSR di Hermès  con Frédéric Laffont, regista francese autore di una serie di documentari sui temi della responsabilità sociale, del rispetto del territorio e del ruolo dell’artigiano hanno messo in luce 

In che modo un'azienda internazionale si lega al proprio contesto . Qual è il suo rapporto con le comunità che le forniscono know-how e competenze e come il brand opera dal punto di vista dello sviluppo sostenibile attraverso il progetto di documentari 'Footsteps across the world'. Impronte sul mondo, legami sottili fra luoghi, persone, fra tradizione e futuro. Davvero un'iniziativa illuminante oltrechè emozionante vedere all’opera gli artigiani della maison Hermès, scoprire il dietro le quinte, il sapere che si trasmette da sei generazioni, il valore e l’unicità del ‘fatto a mano’ attraverso la passione di questi maestri d’arte, scoprire il lavoro del sellaio, di come nascono i frustini o le selle Hèrmes rievocando antiche tradizioni come la del sertissage per l'incastonatura delle pietre preziose o della stampa su seta, dal watchmaker o vetraio che sia, questo un universo valoriale che rappresenta un patrimonio incredibile e va raccontato e tramandato .