Hausmann & Co. e Ressence
Hausmann & Co. - storico retailer romano presente nella Capitale dal 1794 - nella sua continua ricerca dell’eccellenza, aggiunge un altro tassello alla sua già ampia offerta, con l’introduzione dell’iconico brand Ressence.
Fondata nel 2010, Ressence è una start up unica nella creazione di orologi meccanici innovativi. Il suo nome nasce dalla contrazione di “ Renaissance of the Essential”: una rinascita o Rinascimento dell’essenziale, che si traduce nell’elaborazione di un nuovo concetto di orologio che includa e rappresenti le innovazioni e lo stile del XXI secolo.
I due marchi condividono, oltre all’attenzione per la qualità, i valori della tradizione e dell’innovazione continua, così come dichiara Ressence a proposito dei suoi segnatempo: "Costruiti sulla competenza di ieri, realizzati con la tecnologia di oggi, i nostri orologi sono progettati per domani".
Ressence, brand moderno ed innovativo, si inserisce perfettamente nella lunga tradizione di innovazione della Casa romana ed è già un parametro nell’alta orologeria, grazie ai suoi rivoluzionari orologi meccanici dalla linea estetica pulita e all’avanguardia, “nati per essere indossati”.
La continua ricerca dell’eccellenza e l’attenzione per i dettagli sono il tratto comune delle due aziende.
Dal 1794, in ben cinque generazioni, Hausmann &Co., con la sua solida tradizione di artigianato, è diventato un punto di riferimento per l’orologeria italiana. Presente nella Capitale con un Multibrand Store in via del Babuino e tre Boutique monomarca (Rolex, Patek Philippe, Tudor) in Via dei Condotti, Hausmann & Co. aprirà a breve anche un nuovo spazio - un rivoluzionario concept store - in via di San Giacomo.
Una tradizione orologiera così antica non può prescindere anche dalla realizzazione di orologi con il proprio marchio: la produzione di orologi da polso che recano la firma Hausmann & Co. sul quadrante non si è mai interrotta, e continua ancora oggi.