Ideamoon
GUCCI E WILL.I.AM

GUCCI E WILL.I.AM

In occasione dell’edizione 2015 di Baselworld, il principale Salone internazionale dell’orologeria, Gucci Timepieces è lieta di annunciare una speciale partnership con i.am+ per lo sviluppo di un dispositivo innovativo di tecnologia indossabile.

 

Nel corso dell’annuncio, Stéphane Linder, Presidente e CEO di Gucci Timepieces ha dichiarato: “Oggi, con questa innovativa collaborazione con i.am+ e will.i.am, Gucci Timepieces entra con decisione nel futuro della tecnologia indossabile che si apre davanti a noi, con l’obiettivo di lanciare, un vero accessorio moda che integra avanzate e complete funzionalità tecnologiche.”

 

will.i.am ha commentato, " i.am+ e Gucci Timepieces dettano il ritmo con la loro visione di un dispositivo indossabile senza vincoli. Creando un dispositivo al contempo chic e tecnologicamente avanzato, vogliamo definire questa categoria. Ho coniato il termine “fashionology”… una fusione dei mondi della moda e della tecnologia, ed è esattamente quel che rappresenta questa collaborazione con Gucci."

 

Il dispositivo funzionerà in modo totalmente autonomo, indipendentemente da uno smartphone. Le funzionalità comprendono: la possibilità di fare e ricevere telefonate, inviare e ricevere messaggi di testo e e-mail, musica, mappe, calendario, fitness e un sofisticato assistente personale attivato da comando vocale. Dettagli su prezzo, distribuzione e tempistica di lancio verranno annunciati successivamente.