Ideamoon
Grande attesa per il Rome E-Prix 2022

Grande attesa per il Rome E-Prix 2022

"Siamo molto entusiasti di poter finalmente ospitare di nuovo il pubblico dopo tre anni di assenza. Il calore e l’entusiasmo dei tifosi sono quello che rende speciale l’evento. Il Rome E-Prix sarà un’occasione per festeggiare insieme la fine dello stato di emergenza e ritornare in sicurezza agli eventi. Il Rome E-Prix si conferma il circuito cittadino più entusiasmante - ha dichiarato Margot McMillen, Direttrice dell’Evento di Formula E -. Le attività promosse dal nostro programma di legacy confermano la nostra sinergia virtuosa con l'Amministrazione Capitolina. L'obiettivo di Formula E è, infatti, quello di diffondere i principi della mobilità sostenibile, promuovendo attività che coinvolgano la cittadinanza e le scuole del territorio".

Il Rome E-Prix torna sabato 9 e domenica 10 aprile come uno dei primi grandi eventi sportivi internazionali nel Paese dopo la fine dello stato di emergenza con gli spalti aperti al 100% per il pubblico. Quest'anno sarà possibile assistere alla gara da una delle diverse tribune oppure dalla Green Arena, area prato affacciata sulla pista e allestita con punti ristoro e grandi schermi. Sarà dunque possibile, per i tifosi, accedere all'area dell'evento con il Green Pass base, grazie alle misure approvata dal Consiglio dei Ministri e in vigore dal 1° Aprile. Formula E, per garantire un'esperienza sicura e piacevole agli spettatori, continuerà ad applicare misure di distanziamento nell'Allianz E-Village e manterrà la capienza limitata nella Green Arena. Tutti coloro in possesso di un biglietto potranno accedere anche all'Allianz E-Village con attività per tutta la famiglia e un’ampia offerta gastronomica. Al suo interno si troverà infatti un'area gaming, nella quale gli spettatori potranno sfidarsi e competere sui simulatori per stabilire il miglior punteggio, incontrare i piloti nella sessione autografi e partecipare in prima fila alla cerimonia del podio.

Formula E lascia un'importante legacy al territorio, infatti nell'ottica di creazione di valore per il territorio, Formula E ha aderito al progetto dell’Associazione "Ripartiamo dall’Eur" e donerà al quartiere cinque defibrillatori che saranno consegnati durante la gara. Come per le precedenti edizioni, Formula E ha effettuato lavori di riasfaltatura di gran parte del manto stradale, lungo tutta l’area interessata dal tracciato.

Inoltre grazie al contributo dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, mille studenti del quarto e quinto anno di alcuni Istituti Secondari di Secondo Grado, avranno inoltre la possibilità di partecipare, il venerdì 8 aprile, ad una giornata formativa insieme agli organizzatori della Formula E. Gli studenti avranno la possibilità di scoprire il dietro le quinte del circuito cittadino dell'Eur e della Pit Lane, di approfondire la loro conoscenza sui diversi aspetti dell’organizzazione dell’evento e sulla sostenibilità, di partecipare alle prove del Podio, concludendo la giornata con lo shakedown.  Per gli studenti selezionati saranno messi a disposizione mille biglietti per la gara di sabato 9 aprile e altri mille per quella di domenica 10 aprile.