Ideamoon
Visita il sito Chanel
DRESSING THE LEGEND

DRESSING THE LEGEND

 

“Vestire una leggenda è un impegno ricco di stimoli e responsabilità. Implica una relazione diretta con personalità che fanno della propria immagine un elemento distintivo. Come Stefano Ricci, prima di intraprendere questo percorso, vogliamo essere sicuri di poter mettere a disposizione di questi clienti la nostra competenza e i nostri suggerimenti, oltre alla qualità assoluta e a un servizio impeccabile come facciamo da oltre 45 anni con Capi di Stato, capitani d’impresa e leader”. Così Filippo Ricci, direttore creativo del gruppo Stefano Ricci, introduce un nuovo capitolo nella storia dell’azienda di famiglia: Dressing the legend.
 
“Siamo orgogliosi di aver vestito Michael Bublé e aver messo a sua disposizione una selezione di capi di pura sartoria italiana per questa nuova avvincente tournée che restituisce al mondo una delle voci più talentuose a livello internazionale” commenta Filippo Ricci.
 
Michael Bublé entra a far parte di una galleria di “Leggende” che annovera rapporti consolidati con stelle di prima caratura del mondo dello spettacolo, come Andrea Bocelli, David Foster e Zubin Mehta.
 
“E’ un percorso costruito nel tempo” commenta Filippo Ricci: “Mio padre Stefano già dagli anni 70 ha realizzato cravatte e camicie per alcuni tra i protagonisti di questo mondo. Ricordo la sua soddisfazione quando di ritorno da Los Angeles ci comunicò l’esito positivo di un incontro con il regista Billy Wilder. Negli anni non sono mancate collaborazioni con produzioni internazionali importanti, ma quello delle celebrities su red carpet non è il nostro target. Stefano Ricci cura il guardaroba di musicisti, attori e letterati di chiara fama, assicurando una produzione su misura con i nostri sarti che volano in tutto il mondo per rispondere alle loro esigenze. E’ un rapporto più diretto, intimo e personale. Vogliamo condividere la scelta dei look per un’esperienza di puro bespoke che esprima l’eleganza in ogni circostanza, dal formale allo sporstwear. Ed è motivo di soddisfazione professionale sapere che queste leggende richiedono i nostri prodotti, consapevoli di indossare capi unici in ogni occasione”