Doney al fresco: il percorso del The Westin Excelsior
Doney al Fresco vuol dire tradizione, genuinità e attenzione per l’ambiente: è il nuovo percorso culinario del The Westin Excelsior Rome. Dal contadino alla tavola, al via il nuovo menu Doney al Fresco, disponibile tutti i giorni per pranzo e cena presso il Ristorante Doney, iconica vetrina su Via Veneto. Con l’adozione di un orto privato presso il quartiere Monte Mario e di un’arnia, il Doney propone un viaggio tra i sapori tradizionali, con ricette tipiche per celebrare il meglio del “made in italy” con materie prime a km0 e stagionali.
L’orto fornirà infatti e periodicamente, verdure, frutta e misticanze unitamente a formaggi freschi di produzione locale e miele, direttamente raccolto dall’arnia. “In linea con il culto del mangiar sano e del sentirsi bene promosso dal Brand Westin, l’hotel The Westin Excelsior Rome sposa in pieno così la sua filosofia, contribuendo anche alla tutela dell’ecosistema”, afferma l’Executive Chef James Foglieni, in foto.
Le api infatti, non producono solo miele ma giocano un ruolo essenziale per l’ecosistema e dall’opera di impollinazione,dipende lo sviluppo di diversi tipi di verdure e ortaggi. Prediligendo ricette fresche e a base di verdure e formaggi contrassegnate dal bollino verde, anche gli ospiti contribuiranno al mantenimento dell’orto, per una Roma più sostenibile. Doney al Fresco prevede anche una varietà di pescato del giorno e paste fatte in casa con farine selezionate e biologiche.
In carta tra le proposte più golose: il fiore di zucca con caciofiore romano e miele di ciliegio, pizza di scarola, linguine di grano biologico con vongole veraci e pacchero con astice, zucchine in fiore e menta.