Dior illumina la Città Eterna
Dior impreziosisce un magico albero di Natale con incantevoli decorazioni per il momento più speciale dell’anno.
In occasione delle festività di fine anno Dior celebra i preziosi legami che uniscono La Maison all’Italia, e lo fa in modo particolare, a Roma, città natale e cuore di Maria Grazia Chiuri, Direttrice Artistica delle Collezioni Femminili Dior.
Per onorare questo stimolante legame, che ha dato vita ad accattivanti dialoghi creativi, negli universi della danza e del cinema, così come nel design e nell’arte contemporanea, la Maison ha progettato un’installazione onirica, un inno alla fantasia e alla magia, ispirandosi ai codici estetici iconici Dior, come quelli della linea Dior Cruise 2024.
Questa magia Dior ha il suo fulcro in una delle piazze più celebri del mondo, la meravigliosa Piazza di Spagna. Tutto ha inzio dalla boutique Dior, che è straordinariamente adornata con un tessuto couture sorprendentemente delicato e trasparente che evoca la versatile poesia dei mestieri artigianali della tessitura e del ricamo, ma il fulcro di questo incantevole progetto si erge a Trinità dei Monti dove svetta un monumentale albero di Natale alto ben tredici metri.
Decorato con un nastro impreziosito dalla firma “Christian Dior Around the World”* e ricoperto da più di settecento farfalle dorate – che hanno prestato la loro magica presenza alla sfilata Dior Cruise 2024 - questo maestoso albero è adoranto da flaconi luminosi delle più irresistibili fragranze della Maison, come Miss Dior e L'Or de J'adore, ultimo gioiello olfattivo reinventato da Francis Kurkdjian, Direttore della Creazione Fragranze Dior. Sulla sua cima svetta una stella, simbolo supremo di buona fortuna di Monsieur Dior, che illumina questa meravigliosa apparizione.
Inoltre la siamo lieti di comunicare che grazie all’accordo tra Dior e l’assessorato ai Grandi eventi, Moda, Turismo e Sport di Roma Capitale saranno illuminate a festa anche quindici strade fuori dal centro storico, per complessivi 7,5 chilometri. Piazze e vie di quartieri che senza questo progetto non avrebbero potuto godere delle magiche atmosfere del Natale.