Ideamoon
Visita il sito Chanel
DAMIANI E NAKATA insieme per l'UGANDA

DAMIANI E NAKATA insieme per l'UGANDA

Da sempre in prima linea in attività di solidarietà, Damiani è stata protagonista ieri a Roma, con una serata di charity in cui, Giorgio Damiani, alla presenza di Hidetoshi Nakata, ha consegnato un’ulteriore donazione di 50.000 euro nelle mani di John Travis, presidente e co-fondatore insieme alla moglie Stacey Travis di Drop in the Bucket, l’organizzazione internazionale che ha come scopo la realizzazione di pozzi di acqua pulita in regioni dell’Africa in cui la scarsità e la qualità dell’acqua disponibile sono causa enorme di malattie e mortalità, soprattutto infantile.

Il progetto “Clean Water” avviato dall’azienda quasi dieci anni fa, ha trovato in Hidetoshi Nakata, un appassionato e valido sostenitore, già da diversi anni.

Il creativo ed eclettico Nakata ha co-disegnato con Damiani una collezione più sportiva e portabile, utilizzando e mixando materiali innovativi: la pelle, l'argento o i diamanti neri. Come per le precedenti collezioni anche quella che sarà in vendita a partire dai prossimi giorni, destinerà parte del ricavato al sostenere le finalità benefiche di Drop in the Bucket.
Giorgio Damiani e Hidetoshi Nakata hanno potuto apprezzare personalmente il lavoro svolto finora nel corso di un viaggio nei villaggi dell’Uganda dove l’organizzazione ha recentemente installato alcuni pozzi sovvenzionati da Damiani, inaugurandone uno personalmente. Durante l'evento estremamente toccanti le foto e il video realizzato durante tale visita 'sul campo'.

Quello tra Damiani e Hidetoshi Nakata è un legame profondo, basato sulla stima reciproca e su una visione condivisa, da cui è nata la collezione “Metropolitan Dream by H. Nakata”: sportiva ed elegante, pensata per l’uomo e la donna metropolitani, ispirata a Metropolitan Dream, la linea di preziosi dalla texture inconfondibile, frutto della sapiente lavorazione artigiana dei maestri orafi di Damiani, che è diventata un must della maison e che si arricchisce di nuove creazioni di anno in anno.

Un’importante donazione che consentirà di aggiungere ai 60 pozzi già realizzati da Damiani altri 10 nuovi pozzi. Queste installazioni sono fondamentali per consentire una vita sana e lo sviluppo sociale a decine di migliaia di persone. Una testimonianza di come l'eccellenza e l'artigianalità possano incontrare il lusso accessibile e benefico.