Dall'emozione degli Oscar alla 16esima Festa del Cinema di Roma
La sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma - con la direzione artistica di Antonio Monda, e l'organizzazione dellla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Laura Delli Colli e dal Direttore Generale Francesca Via - si terrà dal 14 al 24 ottobre 2021 presso l’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. La struttura firmata da Renzo Piano sarà il fulcro della manifestazione e ospiterà proiezioni, incontri, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo.
Oltre ai film della Selezione Ufficiale, un ruolo importante sarà anche quest’anno svolto dagli Incontri Ravvicinati con autori, attori e protagonisti della cultura italiana e internazionale, dalle Retrospettive, dai Restauri e dagli Omaggi. Dall’emozione degli Oscar siamo già in attesa trepidanti per la prossima edizione della Festa del Cinema di Roma
Può dirsi un grande orgoglio e una conferma del grande spessore della Festa del Cinema di Roma la vittoria agli Oscar di due grandi film presentati durante l'edizione 2020 della Festa del Cinema di Roma. Due film che rappresemntano entrambi un inno alla vita: Soul e Another Round, che hanno vinto come Miglior film d’animazione e Migliore colonna sonora, il primo, e come Miglior film straniero, il secondo. Questo successo conferma il grande lavoro compiuto dalla Fondazione Cinema per Roma e da tutto il suo team nella selezione certosina di contenuti, produzioni e artisti sempre estremamente interessanti e ricercati. Un'organizzazione imponente che da 16 anni ha riportato con questa kermesse il Cinema internazionale nella Città Eterna rendendola una festa fruibile per tutti, neofiti ed esperti di tutte le età.
E mentre stiamo ancora vivendo le emozioni della passata Festa, ora più che mai siamo già pronti per la sedicesima edizione in programma dal 14 al 24 ottobre. Luxury files magazine è partner culturale della Festa del Cinema di Roma sin dalla prima edizione e non vediamo l'ora di metterci al lavoro, di raccontarvi e scoprire il programma, gli ospiti e le atmosfere da red carpet con la cavea illuminata e i clic dei fotografi... è tempo di buon cinema!