Ideamoon
Da Hausmann & Co. arriva H. Moser & Cie.

Da Hausmann & Co. arriva H. Moser & Cie.

Hausmann & Co. è a dir poco un'istituzione. Uno storico punto di riferimanto per l’alta orologeria a Roma, che continua ad evolversi e a portare avanti la propria costante ricerca dell’eccellenza ,arricchendo il già ampio elenco dei brand rappresentati, i migliori del mondo, con l’ingresso dell’iconico H. Moser & Cie.

Lo spirito imprenditoriale del fondatore della Manifattura svizzera con sede a Schaffausen, Heinrich Moser, è sempre stato al centro della Maison elvetica, ed è la stessa spinta che, ininterrottamente dal 1794, guida il gruppo Hausmann & Co.

Grazie a questa comunione di intenti, da pochissimo è possibile ammirare nella Boutique Hausmann & Co. di Via del Babuino le prestigiose collezioni del marchio svizzero: Streamliner – Pioneer – Endeavour – Heritage.

Con quasi duecento anni di vita, H. Moser & Cie. è una delle ultime aziende orologiere rimaste a conduzione familiare - i discendenti del fondatore svolgono un ruolo attivo e continuano a mantenere la sua eredità - ed ha conservato l’indipendenza dai grandi gruppi industriali.

Una produzione integrata le consente di controllare ogni fase della fabbricazione, dal progetto al prodotto finito realizzato manualmente. È per questo che gli orologi H. Moser & Cie. sono delle vere opere d’arte, apprezzati dagli estimatori e dai conoscitori di tutto il mondo.

Questa attenzione totale alla qualità, condivisa appieno da Hausmann & Co., è stato il punto d’incontro fra le due società, che riuniscono sotto i loro marchi i valori della tradizione e dell’innovazione continua, attraverso la passione che spinge le famiglie a continuare nel solco di chi li ha preceduti, cercando sempre un’altissima qualità tecnica ed estetica. L’impegno della Manifattura svizzera si traduce in un'attenzione costante all'utilizzo di materie prime di alta qualità e sostenibili e alla collaborazione con partner, come Hausmann & Co., che condividono gli stessi valori.

Quella di Hausmann & Co. è una grande tradizione a Roma -  dal 1794 ad oggi l'azienda ha celebrato 228 anni di ininterrotta attività - ed è ancora  gestita dai rappresentanti delle famiglie Hausmann e Frielingsdorf, tedesche di origine ma romane d’adozione, giunte alla quinta generazione.

La Casa rappresenta un punto di riferimento per l’orologeria italiana, grazie ad un Multibrand Store in via del Babuino e a tre Boutique monomarca (Rolex, Patek Philippe, Tudor) in Via dei Condotti. Il centro assistenza, uno dei più importanti laboratori in Italia, certificato per gli interventi di riparazione dei più iconici marchi dell’orologeria mondiale, rappresenta un’eccellenza assoluta che vanta una lunga storia anche di collaborazioni prestigiosissime, è infatti fornitrice della Presidenza della Repubblica, come lo era stata della Real Casa di Savoia, nonché della Santa Sede.

Una curiosità? Ogni settimana un orologiaio Hausmann & Co. si dedica alla cura degli oltre 80 orologi, fra pendole e cappuccine, presenti nelle sale e negli appartamenti papali.