Ideamoon
Visita il sito Chanel
Da Genova a Venezia, il giro d’Italia a Vela

Da Genova a Venezia, il giro d’Italia a Vela

Portorose da domani 26 luglio fino al 28  accoglierà il Marina Militare Nastro Rosa Tour, il giro d’Italia a vela, quest’anno giunto alla sua terza edizione. L’evento è una vera e propria piattaforma di promozione della vela e del mare.

Un grandissimo momento dedicato alla vela che, partito da Genova  - in occasione dell’arrivo della Ocean Race e in concomitanza con l’avvio del tour mondiale della nave scuola della Marina Militare italiana Amerigo Vespucci - ora giunge per la prima volta in Slovenia. 

 Questo suggestivo giro d’Italia a vela è organizzato da Difesa Servizi S.p.a. con la società SSI Sports and Events.

Un appuntamento speciale quello di domani che porta all’incontro due realtà come Portorose e il Marina Militare Nastro Rosa Tour che hanno nel proprio DNA l’amore per il mare e per la vela.

 Portorose, in tutto il suo splendore e con la vivacità che la caratterizza nella stagione estiva, sarà cornice di entusiasmanti regate.

Si inizierà domani mercoledì 26 luglio con le prime prove delle classi “volanti”, Waszp e Wingfoil, rispettivamente piccole imbarcazioni e tavole a vela che, sfruttando le forze idrodinamiche, si sollevano dall’acqua di fatto volando diversi centimetri dalla superficie a grandi velocità. 

 Le regate delle categorie “inshore” proseguiranno anche nella giornata di giovedì 27 luglio, mentre la città si preparerà ad accogliere i dieci equipaggi delle imbarcazioni a vela Beneteau Figaro 3 che taglieranno il traguardo della tappa offshore che collega due sponde dell’Adriatico da San Benedetto del Tronto a Portorose, per un percorso in altura di circa 160 miglia nautiche.

 Non mancheranno gli appuntamenti dedicati alla cittadinanza nel Regatta Village che da mercoledì 26 luglio spalancherà le porte a tutti gli appassionati e curiosi offrendo anche un ricco programma di eventi con Djset, street food, premiazioni ufficiali e attività dei partners che collaborano allo svolgimento del Marina Militare Nastro Rosa Tour. 

E venerdì 28 luglio la flotta offshore punterà le prue verso Venezia, ultima meta del Marina Militare Nastro Rosa Tour 2023, il cui gran finale è in programma a Venezia per il 29 luglio.