Con Picasso all'Hotel de Russie
Dal 24 gennaio al 25 febbraio 2017, il celebre Hotel de Russie ospiterà una seconda mostra di opere di Picasso appartenenti a una collezione privata: “La Célestine”, una serie di incisioni a puntasecca, acqueforti e acquatinte che illustrano la tragedia satirica del XVI secolo attribuita all’autore spagnolo Fernando de Rojas. Sarà un’occasione davvero straordinaria per comprendere tutta l’opera di Picasso e uno spiraglio attraverso cui apprezzare con maggiore profondità anche la sua attività, ovviamente più nota, di pittore e scultore.
In particolare il de Russie ha creato un pacchetto speciale grazie al quale gli ospiti potranno scoprire l’artista non solo con una visita in esclusiva alla mostrama anche con un itinerario personalizzato sulle orme di Picasso a Roma. Si ripercorreranno i luoghi della città amati dal maestro mentre preparava la messa in scena di Parade, il primo balletto cubista della storia, insieme al poeta Jean Cocteau, passando attraverso Via Margutta, Piazza di Spagna, Trinità dei Monti, Villa Medici e Piazza Barberini.
Infatti durante i suoi tre mesi a Roma, Picasso divenne parte integrante della vivace scena artistica e culturale della città. Il suo studio era in Via Margutta, a pochi passi dall’Hotel de Russie, dove, come scrisse Cocteau «Una cassetta conteneva il modello di Parade, il suo mobilio, i suoi alberi, la sua baracca...».
Gli ospiti potranno scegliere anche di soggiornare nella celebre Suite Picasso. Recentemente ristrutturata da Olga Polizzi, Director of Design della Rocco Forte Hotels, come un appartamento privato, la Suite Picasso è decorata con tessuti italiani che richiamano i colori papali giallo e viola e lo stile inconfondibile dell’artista, con stampe e cuscini che riproducono i suoi disegni, tra cui il Ritratto di Dora Maar.
Questo esclusivo pacchetto (valido per 2 persone e soggett a disponibilità, dal 24 gennaio al 25 febbraio 2017) comprende: un soggiorno minimo di tre notti con colazione continentale a buffet, upgrade secondo disponibilità e un omaggio ispirato a Pablo Picasso.