Ideamoon
Con lo Chef Cannavacciuolo e la sua estate partenopea

Con lo Chef Cannavacciuolo e la sua estate partenopea

L’estate ha il sapore dei pranzi in famiglia sotto il portico di casa, delle colazioni veloci in riva al mare e delle cene improvvisate in compagnia degli amici più cari. Per lo Chef Antonino Cannavacciuolo questa stagione ha il gusto della Campania, delle sue specialità e tradizioni. Per viaggiare con il gusto e immergersi nell’atmosfera napoletana, la bottega virtuale di Chef Cannavacciuolo propone una selezione di prodotti dolci e salati pensati per aggiungere un tocco stellato alla propria estate. 

Un prodotto che non può mancare nella propria dispensa è la Passata di “pomodorini di collina”, dal gusto intenso, che richiama la tradizione campana: l’ingrediente speciale per un ragù strepitoso. I pomodori di collina provengono dalle meravigliose colline della Campania e dalle altre regioni del Sud Italia. Ingredienti che esaltano anche le ricette più semplici. Infine, le Sardine affumicate sott’olio di oliva sono perfette per arricchire le pietanze con tutto il sapore del mare.

Ma non finisce qui! Protagonisti indiscussi della cultura gastronomica partenopea, i dolci della tradizione regalano momenti di intenso piacere. Anche per il periodo estivo le proposte del Laboratorio di Alta Pasticceria di Chef Cannavacciuolo, realizzate dal Pastry Chef Kabir Godi, sono variegate e all’insegna della freschezza. La Crostata Levante, dall’evocativo nome che richiama il sorgere del sole, abbina alla fragranza della frolla speziata con frangipane nero i sapori esotici di mango e ananas. La Caprese alle nocciole, nella versione di Chef Cannavacciuolo, è il ricordo della celebre torta dell’isola di Capri rivisitata con la croccantezza delle nocciole. La Torta di mele, con il suo soffice impasto, il sapore delicato delle mele, il dolce profumo di vaniglia e quello aromatico di cannella è una ricetta senza tempo, apprezzata per bontà e semplicità. Il Vesuvio Summer Edition, dolce che celebra le origini di Chef Cannavacciuolo, è il principe della tavola, che si veste di nuovi colori, profumi e sapori, con mango, arancia, mandarino e limone canditi, passion fruit nella farcitura, glassa al cioccolato bianco con perle croccanti di cioccolato al latte e cocco rapè. Infine, i dolci “in vaso”, realizzati con la tecnica della vasocottura, così da mantenerne inalterata la freschezza: la Pastiera, un’icona della pasticceria napoletana, è anche il dolce preferito dello Chef; il Babà, altra prelibatezza della pasticceria napoletana, è proposto in due varianti. Classico, per gli amanti della ricetta originale, e al Limoncello, per chi apprezza l’intensità del liquore partenopeo per eccellenza