Ideamoon
Visita il sito Chanel
Chopard loves Cinema

Chopard loves Cinema

“Chopard Loves Cinema” è molto più di un motto: è il tema scelto da Chopard per il 75° Festival di Cannes, che coincide anche con il 25° anniversario della partecipazione della Maison in qualità di Partner ufficiale della kermesse.

Per l’occasione, Caroline Scheufele ha immaginato una magistrale collezione di ben 75 esemplari di Haute Joaillerie, una autentica epopea ispirata alla grande avventura del cinema, dai suoi capolavori in bianco e nero fino all’esplosione dei colori. Una ricchezza creativa che trae origine dal suo personale repertorio. Le prime creazioni presentate in anteprima catturano questo punto di svolta dal quale il cinema contemporaneo ha attinto per svilupparsi. 

 Anticipando la presentazione di tutti gli esemplari della Collezione Red Carpet in occasione del prossimo Festival di Cannes  - in programmma dal 17 al 28 maggio 2022 - Caroline Scheufele in occasione di Watches & Wonders svela i primi esemplari. L’eclettismo dei gusti dell’instancabile Co-Presidente e Direttrice artistica di Chopard alimentano la sua inesauribile creatività e la sua straordinaria capacità di infondere emozioni ai gioielli. Alla stregua di una regista, questa grande appassionata della settima arte ha immaginato una collezione di gioielli liberamente ispirati ai suoi film preferiti che le hanno lasciato un segno, ai loro universi o alle scene mitiche che hanno reso questi capolavori parte della leggenda cinematografica. In omaggio al 75° Festival di Cannes, Chopard ha creato ben 75 esemplari di Haute Joaillerie che scintilleranno sui red carpet della manifestazione. Queste prodezze della tecnica sono realizzate grazie ai numerosi talenti e alla perizia del team di artigiani gioiellieri ed orologiai che Chopard ha saputo riunire nei suoi laboratori.