Ideamoon
L'alta Gioielleria Chanel in un libro

L'alta Gioielleria Chanel in un libro

Un libro spettacolare pubblicato per celebrare le eccezionali creazioni di alta gioielleria CHANEL, dal lancio della prima collezione di Gabrielle Chanel nel 1932 ai pezzi più contemporanei. "Ho usato la mia inclinazione per tutto ciò che brilla per cercare di conciliare eleganza e moda in un set di gioielli." ha affermato Gabrielle Chanel. 

Dalla collezione "Bijoux de Diamants" del 1932 alle più recenti interpretazioni dei segni e simboli distintivi di Gabrielle da parte di Patrice Leguéreau, direttore del CHANEL Fine Jewelry Creation Studio, l'alta gioielleria CHANEL rimane eternamente moderna e fedele allo spirito della sua rivoluzionaria e geniale fondatrice.

Nuove fotografie mozzafiato e immagini classiche tratte dagli archivi CHANEL svelano combinazioni inaspettate in una straordinaria narrazione visiva, privilegiando la forma estetica in 4 capitoli: le origini, i simboli, lo spirito e il fascino. La passione di Gabrielle Chanel per le meraviglie favolose e improbabili è qui celebrata in un vero e proprio oggetto-libro del desiderio che rende omaggio all'impareggiabile stile della Maison, alla sua raffinatezza, creatività ed eterna bellezza.

Basato su ricerche approfondite, esplorando le ispirazioni e l'arte di Chanel attraverso alcune delle sue creazioni più preziose e le idee di grande modernità che le hanno ispirate, il libro mostra splendide fotografie di Karl Lagerfeld, Mario Testino, Patrick Demarchelier, François Kollar, Roger Schall, George Hoyningen-Huene, Horst P. Horst, André Kertész, Sarah Moon, Koto Bolofo, Karim Sadli, Dominique Issermann e molti altri. È inoltre illustrato con immagini dell'archivio CHANEL e bozzetti che esprimono la creatività e la gioia di vivere delle migliori collezioni di alta gioielleria del mondo.