Ideamoon
Chanel e Barbie

Chanel e Barbie

 

La Maison CHANEL ha collaborato al film più atteso dell'estate, Barbie, prodotto e interpretato dalla candidata all'Oscar Margot Robbie, ambasciatrice della Maison, come icona globale della sua eleganza.
Diretto e scritto dalla candidata all'Oscar Greta Gerwig, il film rivela che vivere a Barbie Land significa essere un essere perfetto in un posto perfetto...

Nel corso della storia del cinema, CHANEL può dirsi un partner privilegiato. Nell’ultima partnership, la Maison ha lavorato con orgoglio insieme ai creativi di Barbie per realizzare diversi costumi per il personaggio di Margot Robbie e una tuta da sci per il personaggio di Ken, interpretato da Ryan Gosling.

In un'intervista del giugno 2023, l'attrice e produttrice ha affermato che, in Barbie, “si noterà molto CHANEL, Barbie come CHANEL! Ho alcuni fantastici abiti CHANEL nel film che ho dovuto indossare. La filosofia di Barbie è che abbia tutti gli accessori: c'è sempre un cappello o un fiocco, orecchini e gioielli. I gioielli sono grandi come sarebbero su una bambola: grandi collane e orecchini. I cappelli non servono mai a proteggersi dal sole, sono solo un altro accessorio, insieme a borse e scarpe e tutto il resto! È stato davvero divertente."

Sullo schermo si vedranno cinque silhouette immaginate da Virginie Viard, insieme a borse trapuntate, tra cui una a forma di cuore, e accessori (occhiali-scudo della collezione COCO NEIGE, polsini e bigiotteria olografici, cappelli di Maison Michel) messi a disposizione da Chanel. La costumista vincitrice dell'Oscar e amica della Maison, Jacqueline Durran, ha ricevuto una selezione di abiti in varie tonalità di rosa dalle collezioni Ready-to-Wear, COCO BEACH e COCO NEIGE immaginate da Virginie Viard. Le cinque silhouette presenti - tre completi, una tuta da sci e un vestito - sono state scelte per mettere in risalto il personaggio di Barbie mentre percorre il suo viaggio nel film, già campione di incassi ed imperdibile cult di questa calda estate.