Chanel a Venezia con RENCONTRE(S)
Chanel ha dato vita ad un’experience in davvero speciale in laguna. Un progetto innovativo e multisensorIale: RENCONTRE (S) partecipa alla 79a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia - in programma fino al 10 settembre - nella sezione Venice Immersive Competition.
“Rencontre(s)” è un'esperienza XR immersiva, interattiva e multisensoriale che invita a vivere l’incontro - che ha cambiato la storia della profumeria contemporanea - tra Gabrielle Chanel e il profumiere Ernest Beaux, al momento della scelta del profumo N°5.
La splendida Marion Cotillard - noto volto del profumo N°5 della Maison - ha prestato la sua voce a Gabrielle Chanel. La Maison CHANEL, in partnership con ATELIER DARUMA, ha immaginato questa installazione innovativa, esclusiva e originale che viene presentata in anteprima internazionale al Festival del Cinema di Venezia.
Fondato dal regista francese Mathias Chelebourg, ATELIER DARUMA è uno studio di innovazione pluripremiato specializzato nella narrazione immersiva.
Un nuovo capitolo di stile Chanel che racconta ì sottile e forti legami del cinema con le sue commistioni con numerose forme artistiche, dalla bellezza alla sperimentazione espressiva innovativa e digitale.