Carlo Cracco a Roma nel 2024
Carlo Cracco è stato nominato Chef Partner di Corinthia Rome, un nuovo hotel cinque stelle lusso che Corinthia Hotels aprirà nella capitale italiana nella primavera del 2024.
Lo chef di fama internazionale si occuperà dell’ideazione e dello sviluppo della proposta enogastronomica del ristorante dell'hotel, approdando per la prima volta a Roma in una location d’eccezione in Piazza del Parlamento.
Destinata a diventare una delle mete più esclusive del panorama italiano dell’hotelerie, Corinthia Rome occuperà un edificio di sette piani costruito nel 1914 per ospitare la Banca d'Italia. Il palazzo, che vanta un patrimonio culturale inestimabile, manterrà la sua facciata originale che si affaccia sul Parlamento italiano, mentre al suo interno sarà interamente ridisegnato per offrire il meglio in termini di ospitalità, design, cibo e bevande e servizi per gli ospiti.
"Sono onorato di collaborare con Corinthia Hotels e contribuire allo sviluppo di un progetto così ambizioso", commenta Carlo Cracco, che attualmente gestisce l'iconico avamposto nella Galleria Vittoria Emanuele di Milano che ospita un ristorante, una caffetteria, una cantina e uno spazio per eventi privati, oltre al ristorante Cracco Portofino nella lussuosa località balneare italiana. "Sarà davvero entusiasmante trovare nuovi modi per sedurre gli ospiti internazionali e locali con una proposta gastronomica che combinerà il mio approccio distintivo con influenze provenienti da Roma, la Città Eterna, fonte incomparabile di bellezza e ispirazione."
"Siamo molto felici di dare il benvenuto a Carlo Cracco nel nostro hotel di Roma. Qui porterà un’artigianalità e un'esperienza culinaria che è completamente allineata alla visione focalizzata sui valori dell’autenticità e sul rispetto delle radici culturali che abbiamo deciso di adottare per la nostra prima opening nel mercato italiano", commenta Simon Naudi, Amministratore Delegato di Corinthia Hotels.
Corinthia Rome sarà la prima proprietà del gruppo Corinthia Hotel in Italia. Oltre al ristorante che sarà gestito da Carlo Cracco, l'hotel romano conterà 60 camere, un bar, una lobby lounge, una Spa e una palestra. Un cortile con giardino all'aperto permetterà inoltre agli ospiti di godere al meglio del clima mite di Roma.