I Gioielli Contemporanei di Cambi Casa d'Aste
Cambi Casa d’Aste ha annunciato il suo prossimo appuntamento dedicato ai Gioielli Contemporanei, in programma per giovedì 24 marzo 2022 presso la sede milanese in via San Marco 22. Il Dipartimento di Gioielli e Preziosi, che nel 2021 ha registrato uno dei top lot della maison con un importante anello firmato, centrato da un diamante taglio smeraldo di circa 12 carati, aggiudicato a 350 mila euro, torna con un’interessante collezione di gioielli: monili esclusivi dal design accurato, realizzati in pochi esemplari o, in alcuni casi, in pezzi unici.
La collezione proposta in questo catalogo è stata realizzata da un marchio storico della gioielleria italiana, nato nel celebre distretto orafo di Vicenza, che negli anni è stato promotore del manufatto italiano reinterpretando i suoi pezzi iconici mutuandoli con modelli contemporanei.
Il catalogo dell'asta in programma vanta ben 195 lotti: tutti gioielli di reinterpretazione classica in chiave moderna, dedicati a chi desidera qualcosa di davvero unico e speciale.