Ideamoon
C’era una volta… a Hollywood sbarca a Roma

C’era una volta… a Hollywood sbarca a Roma

Grande anteprima a Roma per l’attesissimo ‘C’era una volta… a Hollywood’  - il nono film di Quentin Tarantino, al cinema dal 18 settembre prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Nel cast un incontro di colossi come Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie.
 Il plot?  C’era una volta... a Hollywood è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista vanta un cast stellare e diverse linee narrative in un vero e proprio tributo all’ultimo periodo dell'età d'oro di Hollywood. Di Caprio e Pitt hanno dichiarato già in occasione dello scorso Festival di Cannes, dove è stato presentato il film, di essersi molto divertiti sul set e di essere entrati molto in sintonia, tanto da essere nata un‘amicizia fra divi. Al Red carpet di Roma mancava solo Pitt, mentre Quentin Tarantino, Leonardo DiCaprimo e Margot Robbie hanno catalizzato l’attenzione della Capitale fra fan, vip, stampa, insiders e fortunati curiosi. La pellicola sta già spopolando: negli States solo nel primo weekend di programmazione ha già sbancato il box office, divenendo il film di Tarantino più visto, ha già toccato quota 40 milioni di dollari superando Bastardi senza gloria. 

Un nostalgico tuffo indietro di 50 anni nella Hollywood più scintillante che mai con citazioni, rimandi sublimi anche nella colonna sonora. Imperdibile dunque, per tanti motivi.