Bvlgari Aluminium Chronograph trionfa al Gran Prix d'Horlogerie de Geneve
La giuria del Grand Prix d'Horlogerie de Geneve ha premiato ieri - in una cerimonia tenutasi al Théâtre du Léman di Ginevra con un numero estremamente ridotto di partecipanti, e trasmessa in diretta streaming su numerose piattaforme - i vincitori degli 'Oscar dell'orologeria 2020. Il Bvlgari Aluminium Chronograph ha trionfato nella categoria di "Orologio iconico". Questo riconoscimento onora una creazione che riflette l'essenza del marchio: dirompente, innovativa e contemporanea. È il sesto premio assegnato a Bvlgari dai cosiddetti "Oscar dell'orologeria", aggiungendosi a quelli vinti da Octo Finissimo e dai vari orologi-gioiello nell’arco degli ultimi sei anni.
Il Premio assegnato al Bvlgari Aluminium Chronograph è stato consegnato a Jean-Christophe Babin, AD del Gruppo Bvlgari, ed incarna perfettamente quello che l'azienda ama realizzare: l’inaspettato. Da oltre 20 anni, questo orologio parla un linguaggio universale che trascende il sesso, l'età, la moda, i tempi, il profilo sociale e lo stile personale. Lanciata nel 1998, la prima generazione di Aluminium, ha ribaltato i codici estetici tradizionali utilizzando l’alluminio e il caucciù, due materiali mai adottati prima da un marchio di lusso. Più di due decenni dopo, questa collezione è più potente che mai ed è profondamente impressa nella memoria collettiva della storia dell’orologeria, come ha sottolineato Jean-Christophe Babin: “Bvlgari Aluminium è più di un'icona. È un autentico orologio di culto nato 22 anni fa e reinventato nel 2020, fedele al suo spirito originale e allo stesso tempo totalmente nuovo a tutti i livelli - dal design ai singoli componenti fino alla performance. È l’orologio must-have di lusso sia dei Millennial che della Generazione X, entrambi alla ricerca di un lusso contemporaneo raffinato e di alta qualità, senza tempo ma anche alla moda.”
Il suo design in bianco e nero lo rende un orologio sportivo e sofisticato in sintonia con una visione dirompente della modernità, una creazione che reinterpreta sia il concetto di oggetto di lusso che di orologio sportivo. Mentre la Maison Bvlgari è famosa per i suoi metalli preziosi, le sue gemme e creazioni di gioielleria, il nuovo Bvlgari Aluminium osa sorprendere con la sua attenzione assoluta allo stile: linee purissime e un’attitudine inconfondibilmente trendy con un design grafico. La collezione è semplice, ma colpisce per il suo approccio fresco e impertinente che sfida le convenzioni dell'orologeria di lusso tradizionale, oggi come più di 20 anni fa.