Bulgari e la "catena" della meraviglia
In questa stagione delle feste, Bulgari lancia un invito a credere nella meraviglia. A risvegliare la propria capacità di stupirsi, vivendo questo periodo straordinario con uno sguardo nuovo, per riscoprire la bellezza che si cela dietro ad ogni aspetto della vita. Le feste sono un momento dell’anno ricco di magia, ma solo se si è pronti ad aprire il proprio cuore e i propri occhi, si potrà davvero cogliere lo splendore e l’emozione di tutti i regali straordinari che verranno. In continuità con la campagna pubblicitaria globale Unexpected Wonders di inizio anno, ora arriva I Believe in Wonder, la sua nuova campagna dedicata alle feste. Ambientata a Roma, fonte inesauribile di ispirazione per la Maison, e permeata dallo stesso spirito di gioia che caratterizza la brand campaign, la campagna delle feste è un invito ad aprirsi alla meraviglia, per scoprire e condividere l’inaspettata bellezza dietro ad ogni momento. Il senso di meraviglia si esprime attraverso la visione di una scia di lucciole luminose, che invitano a cogliere la magia delle feste lasciandosi trasportare dalla gioia di quei piccoli miracoli che illuminano la vita di tutti i giorni. Come un cielo notturno pieno di stelle o le meravigliose lucciole che brillano nella notte, la splendida scia luminosa che attraversa le immagini della campagna, cattura il mistero dell’universo, riportandoci in dietro agli anni dell’infanzia, quando ogni momento era pieno di magia. E proprio come i diamanti e le gemme più straordinarie, queste preziose gocce di luce sono un invito a riscoprire i meravigliosi spettacoli che solo la natura può offrire.
SAVE THE CHILDREN E LA “CATENA” DELLA MERAVIGLIA
Oltre ad essere una fonte di ispirazione per scoprire la bellezza e il mistero di tutto ciò che è intorno a noi, I Believe in Wonder promuove una catena di infinite meraviglie, dove meraviglia genera meraviglia. Declinando la campagna per i vari canali di comunicazione, Bulgari mira ad innescare un circolo virtuoso capace di autoalimentarsi e di dare vita ad un futuro migliore – passo dopo passo, gesto dopo gesto.
Partendo da questa visione, come parte della campagna I Believe in Wonder, Bulgari riporterà al centro la sua collaborazione con Save the Children, partner della Maison da oltre un decennio, nata per sostenere i bambini più vulnerabili del mondo attraverso un accesso migliore a istruzione e cure.La campagna della stagione delle feste 2022 mira a sostenere l’istruzione della prima infanzia in Zambia, garantendo il diritto all'istruzione per i bambini tra i 3 e gli 8 anni che vivono nei distretti rurali e sono di fatto esclusi dai servizi educativi pubblici del Paese.
L’attivazione verrà introdotta da un video dedicato, che mostra i bambini al centro di un mondo fatto di meraviglia e momenti di magia quotidiana. Ogni scena è collegata a quella successiva da una scia di lucciole scintillanti, motivo che simboleggia il mistero della stagione delle feste, oltre alla simbolica catena di meraviglie messa in moto dalla campagna. Un'esperienza digitale consentirà a clienti e ospiti di supportare concretamente l'iniziativa di Save the Children in Zambia semplicemente condividendo un post.
Allo stesso tempo, Bulgari ha creato in collaborazione con Meta l'esperienza di realtà aumentata I Believe in Wonder in due modalità, disponibile in tutto il mondo, per creare story e reel su Facebook e Instagram. Utilizzando la fotocamera frontale, l’experience consentirà agli utenti di "condividere le meraviglie" scattando selfie attivati dal proprio sorriso. E dunque: più si sorride, più lucciole appariranno sullo schermo. Con la fotocamera rivolta verso il mondo, le persone saranno invece immerse in un'atmosfera sospesa: la realtà circostante diventerà straordinaria grazie alle lucciole che la inonderanno di luce. Basterà interagire attraverso il movimento naturale della mano, come fosse una bacchetta magica, per creare il mix tra reale e virtuale. Pubblicando i propri contenuti e taggando i propri amici, gli utenti innescheranno un flusso di azioni infinite, attivando una vera e propria catena di meraviglie.