Bulgari e il suo eterno legame con Roma
Il futuro della Città Eterna è legato a doppio filo al suo grande passato, al suo immenso patrimonio storico-artistico che va raccontato e valorizzato sempre di più. Ebbene da oggi apre al pubblico per la prima volta l'Area Sacra di Largo Argentina a Roma, un sito straordinario ed unico al mondo che racconta gloriosi scorci della Roma Repubblicana - con i resti ben conservati del senato di Pompeo, il luogo in cui fu ucciso Giulio Cesare - fino alle stratificazioni di epoca medievale.
Grazie ad un ampio lavoro di restauro patrocinato da Bulgari, i visitatori possono ora esplorare il sito ad una distanza ravvicinata. I dettagli e le fasi di costruzione possono essere osservati allo stesso livello delle strutture, che per decenni sono state visibili solo dal livello della strada. Il sito archeologico diviene dunque grazie a Bulgari finalmente fruibile ed accessibile grazie ad una peculiare passerella priva di barriere architettoniche e dislivelli. Le persone con disabilità o mobilità ridotta possono accedere all'area tramite un ascensore, rendendo cosi questo sito archeologico davvero unico ed inclusivo.
"Siamo orgogliosi di aver contribuito a rendere questo gioiello archeologico e architettonico finalmente accessibile a residenti e turisti. È un progetto che ci ha permesso, ancora una volta, di celebrare il profondo legame che abbiamo con Roma" ha dichiarato Jean Christophe Babin, CEO del Gruppo Bulgari. Ed è un ennesimo esempio di sinergia vincente pubblico-privato, che da tempo rappresenta la filosofia della Maison e continuerà ad esserlo con futuri progetti di mecenatismo per restituire al mondo più di quanto ricevuto e continuare a condividere il grande amore per Roma .