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BREGUET È PARTNER DEL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

BREGUET È PARTNER DEL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

Carlo Fuortes e Maurizio Marino

 

A 200 anni dalla nascita del “Barbiere di Siviglia”, avvenuta nel 1816 al Teatro Argentina di Roma, il capolavoro di Rossini viene celebrato dal Teatro dell’Opera con un nuovo allestimento diretto da Donato Renzetti e con una regia firmata da Davide Livermore, ricca di originalità, sorprese, citazioni, rimandi contemporanei e sovrapposizioni fantasiose. Lo stesso Livermore, ha firmato anche scene e luci di questo straordinario allestimento. I meravigliosi costumi sono di Gianluca Falaschi, le interessanti illustrazioni di Francesco Calcagnini.

E lo scorso 11 febbraio, proprio in occasione della speciale "prima" che ha dato il via alle celebrazioni per il bicentenario del Barbiere di Siviglia la maison Breguet, storico marchio di alta orologeria, ha annunciato la sua main partnership con il Teatro dell’Opera: la scelta del titolo rossiniano per eccellenza non è casuale, visto che lo stesso Gioacchino Rossini possedeva un prezioso orologio Breguet datato 1828 di piccole dimensioni e con cassa d’oro rabescata.

Un incontro di eccellenze, l'arte orologiera Breguet incontra il genio di Rossini e la sapienza del Teatro dell'Opera. Del resto la musica è tempo afferma il Sovrintendente Carlo Fuortes

Condivisione di valori e di intenti unisce il percorso e la passione che da sempre anima sia il Teatro dell'Opera che la maison Breguet - ribadisce Maurizio Marino - brand manager Breguet Italia. 

Uno splendido esempio di tradizione ed innovazione al fianco dell'arte, in tal caso a sostegno dell'Opera e dell'emblematico patrimonio artistico che essa rappresenta per il nostro paese.