Breguet celebra il suo legame con l'aeronautica
Iconica da quasi 70 anni, la collezione Breguet Type ha accompagnato la storia dell’aviazione sia al polso dei piloti in qualità di strumento di precisione sia a quello degli appassionati di orologeria, affascinati dalle sue qualità leggendarie. La Manifattura Breguet è orgogliosa di presentare una linea rivisitata in chiave innovativa e contemporanea, piena di cenni alla storia.
Sono stati necessari quattro anni di lavoro prima di svelare la nuova generazione dell’iconico Type XX con due versioni per soddisfare ogni esigenza: una militare, l’altra ispirata ai più straordinari modelli civili. Ispirandosi alle creazioni emblematiche della prima generazione, la Maison ha infuso in questi orologi uno spirito contemporaneo, dinamico e tecnologico. La storia del Type XX è tutt’altro che conclusa.
Per la realizzazione del nuovo Type XX, la Maison Breguet ha naturalmente attinto al suo ricco patrimonio orologiero. Si ricorderà infatti che, nei primi anni ’50, la Manifattura orologiera risponde per prima alle esigenze dell’aeronautica militare, che richiedeva un cronografo da polso robusto e dotato di caratteristiche particolari. Non a caso nei primi anni ’50, la Manifattura Breguet risponde per prima alle esigenze dell’aeronautica militare, che richiedeva un cronografo dapolso robusto e dotato di caratteristicheparticolari.
Forte del suo prestigio e desiderosa di accompagnare i più grandi avventurierinelle loro imprese, nel XX secolo Breguet ha messo il proprio savoir-faire al servizio dell’aeronautica.
A tal proposito la Maison Breguet, ha organizzato per clienti e appassionati uno speciale evento di presentazione dei nuovi Type.
La serata si è svolta presso l'aeroporto militare di Cameri, in provincia di Novara, dove gli ospiti- alla presenza del Brand Manager Breguet Italia, - Emanuele Cito Filomarino - hanno potuto ammirare una mostra storica su questi celebri segnatempo. Inoltre i blasonati invitati hanno cenato in un hangar, accanto ad un suggestivo velivolo del secolo scorso. La cena dedicata al volo e alla sua leggendaria storia è stata realizzata dallo Chef stellato Philippe Lévéillé con accompagnamento musicale del sofisticato gruppo Aria.