Ideamoon
Visita il sito Chanel
Blancpain parla alle donne da sempre

Blancpain parla alle donne da sempre

Fra Blancpain e la donna la magia regna fin dal 1930, quando la Maison concepì il primo orologio da polso automatico per signora. L'arrivo di una donna, Betty Fiechter, ai vertici di Blancpain solo tre anni più tardi – la prima a dirigere una Manifattura orologiera – rinforzerà questa relazione fusionale. Gli anni a seguire sono state un succedersi le creazioni orologiere femminili come tante e costanti dichiarazioni d'amore di Blancpain alla donna. Ebbene per la sua 21esima serie speciale Saint-Valentin, Blancpain propone un'interpretazione celeste del suo modello Villeret Women Date in un'imperdibile edizione limitata di 28 esemplari

L'orologio «Saint-Valentin 2021» è un nuovo pegno di eternità. La sobrietà e l'eleganza delle sue linee, pensate nello stile Blancpain più puro, elevano questo segnatempo incastonato al rango dei modelli senza tempo. La tentazione di offrire alla propria eletta del cuore questo inestimabile dono è tanto più forte quanto l'orologio cosi esclusivo. Questa nuovissima limited edition, dedicata alla celebrazione degli innamorati nasce sotto il segno della leggerezza. Il quadrante realizzato in madreperla bianca invita a volare fin sopra le nuvole, dove Cupido si svela agli sguardi di coloro che sono stati toccati dalla sua freccia. Un dettaglio iconico? La lancetta dei secondi, che nella sua danza porta con sé un cuore rosso vermiglio in tinta con il cinturino in alligatore dell'orologio. Le lancette delle ore e dei minuti, traforate, accentuano la finezza di questo segnatempo che diviene ancor più prezioso grazie a un giro delle ore e una lunetta incastonati di diamanti.

Da sempre per Blancpain la donna è al contempo musa e capitano. La Manifattura s'ispira alla delicatezza femminile per creare orologi dalla dolcezza scintillante pur lasciandosi guidare meccanicamente dalla sua audacia. Di conseguenza l'anima di questo orologio-poema, inserito in una cassa di oro rosso da 33,2 mm, risiede nel movimento di alta orologeria a carica automatica, il calibro Blancpain 1151. Derivato dal famoso 1150, esso possiede una spirale in silicio, una riserva di marcia di quattro giorni e include il datario. Ma siccome la bellezza è anche – e soprattutto – interiore, il fondello in vetro zaffiro lascia intravedere il sinuoso movimento finemente decorato che scandisce il tempo in tutta la sua bellezza.