BELEN E BASTIANICH APRONO IL RICCI
In Piazza della Repubblica 27 a Milano, Joe Bastianich aprirà il 22 giugno il ristorante Ricci insieme alla sua socia Belen Rodriguez e alla coppia Simona Miele e Luca Guelfi del Petit Bistrot di via Vespucci, sempre a Milano.
L’abilità di Joe Bastianich come gestore di ristoranti è fuori discussione, quindi come sarà il Ricci e cosa si mangerà? Un menu decisamente poco italiano, ma con classici americani, tanto che Bastianich ha fatto venire per sei mesi dagli Usa uno dei suoi chef ad insegnare tecniche e segreti ai cuochi del ristorante. Fra i piatti forti del ristorante ci saranno sicuramente bistecche, patate fritte, pollo alla griglia, crudi di pesce, cupcake, cheesecake, club sandwich. Sarà lunga la lista dei cocktail e da produttore appassionato di vino qual è, Bastianich non farà mancare una carta dei vini profonda e interessante. Un locale per tutte le ore della giornata, dal brunch al pranzo, all’aperitivo, la cena e l’afterdinner con esibizioni dal vivo del duo Rodriguez-Bastianich, rispettivamente alla voce e alla chitarra.
L’arredo è ispirato alle atmosfere degli anni 40 con contaminazioni metropolitane dal gusto contemporaneo: pavimenti in legno antico dell’azienda API Antichi Pavimenti Italiani progettati in esclusiva per il Ricci dal Designer Carlo Apollo, specchi e lampadari opulenti, sedute in pelle e tavoli in marmo.