Ideamoon
Baselword rimandata a gennaio 2021

Baselword rimandata a gennaio 2021

Per motivi di sicurezza sanitaria e in conformità con il principio di precauzione a seguito del divieto di eventi pubblici e privati su larga scala emessi oggi dalle autorità federali e cantonali svizzere, Baselworld annuncia di aver deciso di rimandare la fiera. Le nuove date: da giovedì 28 gennaio 2021 a Martedì 2 febbraio 2021 a causa delle preoccupazioni relative alla diffusione del Coronavirus.

Baselworld, che si sarebbe dovuta svolgere dal 30 aprile al 5 maggio 2020, ha preso questa difficile decisione in stretta consultazione con i suoi partner e le autorità sanitarie responsabili, in cui Baselworld ha piena fiducia per la loro esperienza e raccomandazioni per la sicurezza degli espositori , visitatori e collaboratori. A seguito del divieto ufficiale odierno di grandi raduni pubblici che ha comportato ripercussioni dirette per lo show, Baselworld non ha avuto scelta se non quella di prendere questa decisione in quanto tutti i preparativi, in particolare, la costruzione delle sale e degli stand era prevista da inizio marzo.

Michel Loris-Melikoff, amministratore delegato di Baselworld, ha dichiarato: “Siamo profondamente dispiaciuti di aver dovuto posticipare l'evento a causa del coronavirus, in considerazione delle esigenze del settore dell'orologeria e della gioielleria e dei benefici che tale piattaforma ha per lo sviluppo del business del settore. Questa decisione è stata ancora più difficile alla luce di tutti gli aspetti positivi raggiunti attraverso il dialogo degli ultimi mesi, che hanno portato a nuovi concept e nuove soluzioni, che hanno attratto gli espositori a tornare e a nuove adesioni. Abbiamo registrato una crescita incoraggiante in tutti i settori; orologeria, gioielleria, commercio di pietre preziose e perle, nonché nel settore tecnico.

Rinviando lo spettacolo al gennaio 2021, abbiamo trovato una soluzione che consente all'industria e a tutti i nostri clienti di evitare di perdere un anno intero e allo stesso tempo di ripristinare i loro calendari per l'inizio dell'anno nuovo, un periodo favorevole alla presentazione dei nuovi prodotti, delle nuove tendenze e per gli ordini. Questo rinvio consentirà inoltre a Baselworld di continuare a sviluppare e apportare nuovi format e soluzioni, nonché miglioramenti al nuovo concept che proponiamo. "

Bernd Stadlwieser, CEO del gruppo di MCH, ha dichiarato: "Nel corso delle ultime settimane, sono rimasto molto colpito dal coinvolgimento e dalla fiducia di tutti i nostri clienti, partner, stakeholder e team, per trovare proattivamente la soluzione migliore negli interessi delle industrie. Comunicando intensamente tutti insieme, siamo stati in grado di lavorare su diversi scenari e di decidere congiuntamente su quello migliore. Vorrei ringraziare tutti per la fiducia e l'impegno nei confronti della nostra piattaforma ".

Baselworld non è solo il più grande evento mondiale di orologi e gioielli, ma è anche destinato a diventare la più grande piattaforma di community globale del settore, attiva tutto l'anno. Nelle prossime settimane presenteremo un nuovo servizio digitale che è essenziale e utile per tutta la nostra comunità e che crediamo soddisferà le esigenze dei marchi che sono diventati ancora più importanti in questi tempi difficili e turbolenti. "