Ideamoon
AUDREY HEPBURN PER LA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

AUDREY HEPBURN PER LA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

La grazia ed eleganza senza tempo di una diva del cinema mondiale sarà protagonista dell'immagine ufficiale della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 26 ottobre al 5 novembre 2017, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis, con la direzione artistica di Antonio Monda.

Un'immagine iconica: con il suo little black dress, tanto di immancabile cappellino e ballerine. Elegante, scanzonata e senza tempo. La bellezza eterna di Audrey Hepburn è esaltata nell'immagine scelta da allegri palloncini colorati, i tanti colori del Cinema.

Lo scatto realizzato dal fotografo David Seymour riproduce l’attrice durante le riprese del film Funny Face (1957). La Festa del Cinema rende così omaggio alla pellicola firmata dal premio Oscar® Onorario Stanley Donen, che festeggia nel 2017 il sessantesimo anniversario dall’uscita in sala, e a un genere, quello del musical, che attraverserà quest’anno l’intera manifestazione: i titoli che andranno a comporre il programma della rassegna “I film della nostra vita” saranno infatti scelti in quest’ambito. Inoltre, prima di ogni proiezione della prossima Festa del Cinema, gli spettatori potranno assistere a brevi pillole dei musical più celebri ed evocativi.

 

“Poche attrici comunicano un'idea di grazia e raffinatezza come Audrey Hepburn – ha detto Antonio Monda – Ritengo che sia un simbolo perfetto della Festa che stiamo cercando di costruire, in particolare in questa immagine piena di gioia ed eleganza”.

 

 

Molte altre le anticipazioni su questa attesa edizione:  Dal premio alla carriera a David Lynch, agli icontri ravvicinati con Xavier Dolan, Ian Mckellen, Chuck PalaniuK e l'affascinante Vanessa Redgrave o il visionario Nanni Moretti. 

Un bel cocktail di italianità ed internazionalità, eventi collaterali, retrospettive ed anteprime come  'Una questione privata'-  il nuovo film di Paolo e Vittorio Taviani - un eroico viaggio tratto dall’omonimo romanzo di Beppe Fenoglio. STAY TUNED!!!