Torna il Grand Prix d'Horlogerie de Genève
Attesa ogni anno con ansia da professionisti e appassionati di orologeria di tutto il mondo, ieri 10 novembre si è tenuta al Théâtre du Léman di Ginevra la 22esima cerimonia di premiazione del Grand Prix d'Horlogerie de Genève, poeticamente ospitata da Edouard Baer.
La GPHG Academy - che raggruppa 650 figure chiave del settore in tutto il mondo - e la giuria 2022 presieduta da Nick Foulkes hanno celebrato l'eccellenza e la competenza dell'orologeria attribuendo 21 premi tra cui il famoso riconoscimento "Best-in-show" del Gran Premio "Aiguille d'Or", che è stato assegnato a MB&F per l'orologio Legacy Machine Sequential Evo.
Akrivia, Bulgari, Grand Seiko, Ferdinand Berthoud, Grönefeld, H. Moser & Cie, Hermès, Krayon, M.A.D. Anche Editions, Parmigiani Fleurier, Sylvain Pinaud, TAG Heuer, Trilobe, Tudor, Van Cleef & Arpels e Voutilainen sono stati insigniti di uno dei prestigiosi premi.
Il Premio Speciale della Giuria, che premia una figura o un'istituzione chiave nel mondo dell'orologeria, è stato attribuito quest'anno a François Junod, produttore di automi e scultore.
Last but not least: i 90 segnatempo nominati, compresi i vincitori, saranno in mostra al Musée Rath di Ginevra fino al 20 novembre 2022, mentre i vincitori del 2022 saranno presentati anche a New York dal 1° al 4 dicembre.