Arriva l’Aston Martin Valour
Per celebrare il suo 110° anniversario, Aston Martin svela Valour, una spettacolare ed esclusivissima edizione speciale con motore V12 e cambio manuale, realizzata per onorare la lunga tradizione del marchio di prestigiose auto sportive a motore anteriore e per deliziare gli appassionati che desiderano esperienze di guida pure e viscerali.
Parlando della nuova entusiasmante edizione speciale, il Presidente esecutivo di Aston Martin, Lawrence Stroll, ha dichiarato: "Valour è una celebrazione della passione per la guida e della straordinaria eredità di Aston Martin, ma rispecchia anche l’essenza del marchio di oggi, vibrante e rivitalizzato. Un'icona moderna che fonde il carattere classico con l'esecuzione contemporanea, Valour cattura l'essenza dell'entusiasmo e dell'esclusività che definiscono questo storico marchio automobilistico. Vetrina delle nostre capacità di design, ingegneria e produzione di livello mondiale, Valour mostra ulteriormente come Aston Martin sia campione di guida e produttore delle auto di lusso ad alte prestazioni più emozionanti, esclusive e desiderabili del mondo".
Destinata a coloro che ricercano un'esperienza di guida davvero coinvolgente, la dedizione di Valour verso le prestazioni e gli stimoli che hanno definito un'epoca non è seconda a nessuno. Unica vettura sportiva disponibile con motore V12 anteriore con cambio manuale, ha un approccio di guida tanto classico da essere un unicum nel 2023, e rappresenta un emozionante tributo a un'epoca d'oro della guida. A partire da questo ricco patrimonio, Valour è stata realizzata utilizzando tecnologie, metodi e materiali all'avanguardia. Splendido ritorno al passato e capolavoro contemporaneo, Valour rappresenta il meglio di Aston Martin di ieri e di oggi, ed è l'antidoto alle auto che cercano di isolare il guidatore dall’esperienza di guida.
La dinastia della Valour non è seconda a nessuno. Ispirata alla V8 Vantage originale e alla magnifica RHAM/1 "Muncher" del 1980, vanta la potenza sfrenata tipica delle auto sportive Aston Martin di ultima generazione: macchine come la V600 Vantage con doppia sovralimentazione degli anni '90, per un certo periodo l'auto di serie più potente al mondo. Il design immacolato e l'esecuzione impeccabile riecheggiano quelli della splendida supercar One-77, mentre il suo intenso carattere incentrato sul guidatore collega la Valour alla one-off Victor.
Con una produzione limitata a soli 110 esemplari in tutto il mondo, la rarità di Valour la collocherà tra le Aston Martin più collezionabili.